Nessuno può uccidere nessuno. Mai. Nemmeno per difendersi.

 


LA CITTA' SFERA
Pensieri sull'Impero
Diario di riflessioni di Eva Zenith
Torna a Prima Pagina
[::..Archivio..::]
Giugno-Luglio2002
Agosto 2002
Settembre 2002
Novembre 2002
Dicembre 2002
Gennaio 2003
Febbraio 2003
Marzo 2003
Aprile-Maggio 2003
[::..Raccomandati..::]
:: google [>]




 

:: Thursday, March 27, 2003 ::

Russia e Cina

Non e' chiaro come mai Russia e Cina non intervengono con fermezza -magari con l'ONU- a fermare gli Usa: attivando una Forza di Interposizione, subito, prima che gli Usa vincano (se vincono). Dopo sara' troppo tardi e gli Usa, col protettorato iraqeno, avranno messo un bel mattone nella costruzione dell'Impero Unilaterale di Occidente, con un lasciapassare automatico a 100 nuovi Bin Laden. Eppure non dovrebbe essere difficile sancire che le questioni del continente euroasiatico sono di competenza esclusiva delle forze euroasiatiche ! Gli Usa hanno già il loro "cortile di casa" nel Sudamerica e nei Caraibi: dovrebbero farseli bastare.

L'Iraq insegna

Quando qualcuno dei pacifisti afferma:"Perche' gli Usa attaccano l'Iraq e non la Corea, che ha dichiarato di avere la bomba atomica?", la riposta agghiacciante di qualche cinico guerrafondaio e' "Proprio perche' la Corea ha la bomba atomica: non si attacca un Paese con un simile deterrente!".Lezione che la guerra contro l'Iraq offre ai paesi del Terzo Mondo: "Dotatevi di bomba atomica e sarete inattaccabili dall'Impero". Grazie, Bush

:: Monday, March 24, 2003 ::

Giornalismo e guerra

Gli Usa chiedono ai media di non mostrare immagini crude della guerra. I media italiani censurano le immagini crude della guerra. Si preferisce che la gente pensi alla guerra come un gioco da tavolo, un videogame, uno show alla fione del quale tutti tornano a casa beati? I corpi straziati vanno fatti vedere (oscurando il volto, per pietà verso la vittima), affiche' tutti prendano coscienza dell'orrore della guerra e della sua natura di mero omicidio di massa.

Gratitudine

Coloro che accusano i pacifisti di ingratitudine verso gli Stati Uniti, dimenticano almeno tre elementi cruciali:

1. gli Usa sono entrati nella Seconda Guerra Mondiale dopo Pearl Harbour, e non prima; quindi non sono entrati nel conflitto per motivi ideali o altruistici, ma per reagire ad un attacco
2. per cinquanta anni gli usa hanno avuto come segno di gratitudine la leadership incontrastata di tutta l'Europa, che ha significato basi militari, moneta, mercato
3. se l'Europa deve essere grata agli Usa per la liberazione dal nazifascismo, quanto devono essere grati gli Usa agli europei per averla materiamente costruita con le proprie mani?


:: Wednesday, March 19, 2003 ::
Gli Usa contro la dittatura?

Per l'intero secolo scorso gli Usa sono stati i promoters delle dittature: Cambogia, Panama, Argentina, Cile, Arabia Saudita, Africa, Cuba, ed anche Iraq. Non c'¨¨ stata dittatura al mondo che non fosse appoggiata e a volte inventata dagli Usa. Persino Hitler e Mussolini, hanno dovuto attaccare mezza Europa per essere considerati scomodi!

A proposito di scioperi

Ennesimo sciopero dei trasporti. I lavoratori dei trasporti ce l'hanno con le loro aziende o con gli italiani? Se lo sciopero serve a danneggiare la controparte, perche' non si fa solo lo sciopero delle esazioni ? Bigliettai e controllori a casa, guidatori e capitreno al lavoro......

:: Wednesday, March 12, 2003 ::
Divieto di "net sciopero"

Qualcuno ha ancora dubbi sull'Impero che avanza?
Manifestare il proprio dissenso e la propria opinione in rete sar¨¤ sempre pi¨´ difficile.
Alcuni giorni fa il Consiglio Europeo della Giustizia, composto dai Ministri della Giustizia dei diversi Paesi dell'Unione, ha avviato una direttiva che equipara spammer, netstriker e terroristi informatici sotto l'unica definizione di "coloro che inviano materiale elettronico non richiesto".

In altre parole: chiunque organizza o partecipa a un netstrike potrebbe d'ora in poi essere accusato di terrorismo informatico e finire in galera per vari anni.

La decisione presa dall'organismo europeo ¨¨ preoccupante, perch¨¦ non comporta nessuna distinzione legislativa tra chi riempie le caselle postali di migliaia di messaggi pubblicitari, chi usa gli strumenti informatici con intenzioni terroristiche e chi invece usa la rete per manifestare il proprio dissenso. (Fonte)