COME DIFENDERE I MINORI DALLA NAVIGAZIONE IN SITI CHE I GENITORI NON APPROVANO v.anche qui

Per proteggere i minori dai siti per adulti o con contenuti violenti, è possibile sfruttare le opzioni di protezione di Internet Explorer. Nel modo seguente:

  • Aprite Internet Explorer
  • Cliccate sul menu "Strumenti" in alto e selezionate la voce "Opzioni Internet"
  • Poi scegliere la scheda "Contenuto" e selezionate "Attiva" per poter decidere i criteri secondo cui limitare la navigazione.
  • I limiti sono quattro: linguaggio, scene di nudo, sesso e violenza. Per ciascuno di questi parametri si possono selezionare, con il mouse, quattro livelli di protezione (0-minimo, 4-massimo). Al termine di questa impostazione clikkate su "Ok" .

Purtroppo, però, questo sistema funziona solo se il sito che si visita è predisposto per essere schermato (e molti non lo sono); in più, è facile da disattivare: basta seguire la procedura inversa rispetto a quella descritta.

Per una protezione aggiuntiva (o se non avete Internet Explorer), potete usare Norton Internet Secunty (154 mila 800 lire). In alternativa, potete optare per Cyber Patrol (www.cyberpatrol. com), CyberSitter (www. cybersitter.com) o Net Nanny (www.netnanny. com), tutti con prezzi compresi fra 90 e 110 mila lire.

 

VIETATO AI MINORI


Vedi anche free browsers
con filtri qui

Ottimo software GRATIS per controllare l'uso PC
(a volte basta dire che esiste e far vedere come funziona, per inibire certi siti discutibili)

Canary è un programma che monitorizza e registra tutte le attività svolte da un computer: software usato, siti visitati, files scaricati...Anche in italiano. Canary è l'ideale per abitazioni, scuole e imprese.
ULTERIORI INFO:
http://www.alphalink.com.au/~sergeb/index.htm

CANARY

Scarica il Software

canary.zip 375 Kb
lingue.zip 9 Kb