Corte di Equità Servizi Strumenti per i Cittadini Siti e Pagine Corte di Equità Servizi Strumenti per i Cittadini Siti e Pagine
 

 

COS'E' L'ARBITRATO

   L'arbitrato Ŕ uno strumento, che la legge italiana mette a disposizione di tutti i cittadini e le aziende, per consentire loro di risolvere le liti attraverso la decisione di arbitri nominati dalle stesse parti in causa.

  Il giudizio arbitrale non deve svolgersi secondo le complesse norme che governano il processo civile in Italia, ma solamente nel rispetto delle regole che vengono stabilite dalle parti.

  In questo modo si possono imporre, per esempio, tempi di decisione brevissimi, con vere e proprie penali a carico degli arbitri che non dovessero rispettarli.

  Gli arbitri sono comunque tenuti a decidere il merito delle controversie in base ai codici ed alle leggi dello Stato (solo ove le parti lo desiderino essi potranno decidere secondo "equitÓ" - art. 822 c.p.c.).

  Attraverso questo sito, quindi, Ŕ possibile attivare una procedura di arbitrato "on line", ottenendo la massima efficienza e rapiditÓ, grazie all'ausilio degli strumenti informatici e all'utilizzazione delle comunicazioni in rete.

  Per maggiori informazioni consultare la sezione riguardante il servizio che propone iusonline.it.

Corte di Equità Servizi Strumenti per i Cittadini Siti e Pagine
Corte di Equità Servizi Strumenti per i Cittadini Siti e Pagine