Molti sono coloro che per passione, per entusiasmo, per sperimentazione hanno creato un sito personale, mettendoci grandi competenze e raccogliendo materiali interessanti. In qualche caso queste pagine diventano professionali, si evolvono, e diventano una presenza stabile, magari anche commerciale, del web. In molti casi, la situazione non è così rosea. Se hai un sito personale che interessa il "lavoro immateriale" e le scienze umane e sociali, o un sito particolarmente curioso, che (come noi) esclude la pubblicità, LEGGI QUESTE PROPOSTE.

Sfruttamento e annegamento nel generalismo
In concreto, questi webmaster dilettanti e volontari hanno creato la fortuna di molte multinazionali del web che, offrendo spazi gratuiti in pseudo-comunità, hanno raccolto migliaia di adesioni e fatto salire alle stelle il valore delle proprie azioni. Coloro che hanno scelto questa strada sono entrati in portali generalisti, che offrono poco visibilità ai siti specializzati.

Costi e scarsa visibilità
I più coraggiosi si sono sobbarcati nell'acquisto di un dominio e nel pagamento di servizi hosting personali. Purtroppo è difficile per un sito non profit specializzato, garantirsi una visibilità restando isolato nell'oceano del web.

Abbandono
Nel tempo, moltissimi sono i siti che vengono persi o abbandonati. Magari perchè la impresa che offre lo spazio gratuito viene assorbita o si fonde con altre imprese. Oppure perchè alla lunga è oneroso pagare un hosting per un sito non profit. Più spesso perchè il tempo dedicato all'idea non profit diminuisce fino ad azzerarsi, soffocato dagli impegni di lavoro o familiari.
Tutta la fatica spesa per raccogliere testi, software, giochi, immagini dove va a finire? PSICOPOLIS ti propone di donare il tuo sito o i tuoi materiali alla Comunità. Se le tue pagine non perdono senso nel tempo, verranno pubblicate integralmente, altrimenti i tuoi materiali verranno utilizzati per arricchire altri siti o pagine sullo stesso tema. Naturalmente le donazioni verranno segnalate con un tuo banner o bottone, così potrai utilizzare il tuo lavoro come curriculum sempre disponibile.

CONTATTACI

 

PROPOSTA 1: perche' non metti gratuitamente le tue pagine nella comunità PSICOPOLIS, che è una vera comunità
autogestita (v. domf) e non profit?

PROPOSTA 2:
perchè avere un sito nel mare del web invece che averlo gratuitamente in una Comunità di navigatori interessati alle tue pagine?
(v. statistiche)

PROPOSTA 3
se smetti di aggiornare il tuo sito, perche' buttare via tutto il materiale faticosamente raccolto?