PWS logo

Inseriamo qui molte pagine di un Progetto di enorme interesse

molti dei link potrebbero essere irraggiungibili,

QUI PUOI TROVARE IL SITO COME E' OGGI

PWS logo

Il Progetto Winston Smith

scolleghiamo il Grande Fratello

 
Navigazione
  
  Home page
  
  
  Chi siamo
  
  
  Partecipazione
  
  
  Documenti
  
  
  Sw Crypto
  
  
  Sw Freenet
  
  
  Mail List
  
  
  
  
  
  
  

Chi siamo

(winstonsmith@nym.alias.net)
 

Il Progetto Winston Smith raccoglie un gruppo di persone che hanno deciso di portare avanti gli scopi del progetto in forma anonima e collettiva.

La scelta del nome del protagonista di "1984" di George Orwell vuole riassumere sia i pericoli del tecnocontrollo telematico e della censura e manipolazione dell'informazione, che la necessità di agire per contrastare le spinte che poteri economici e politici hanno sempre esercitato.

Le persone che operano nel progetto hanno deciso di farlo in forma il più possibile anonima, utilizzando gli stessi strumenti che si vuole diffondere; questo non perché il Progetto stesso tema di essere illegale, o perché le persone che lo compongono vogliano necessariamente nascondere la loro identità, ma per ampliare e completare le conoscenze di tutti i partecipanti.

Partecipare al progetto non significa avere conoscenze informatiche sofisticate, o doverle per forza acquisire. Le motivazioni per partecipare al Progetto possono essere a vari livelli.

  • Ampliamento culturale.
  • Desiderio o necessità di utilizzare strumenti per la privacy.
  • Desiderio di contribuire alla realizzazione di server e risorse operative per la difesa della privacy.
  • Desiderio di contribuire allo sviluppo del Progetto stesso, condividendo la conoscenza tecnica, testando e selezionando i software e realizzando documentazione sia per gli utenti finali che a livello sistemistico.

Se desiderate partecipare al Progetto, vi consigliamo di iscrivervi e partecipare alla relativa mail list e-privacy, e di tentare di farlo in forma anonimizzata, utilizzando appena possibile remailer anonimi e firmando digitalmente gli interventi usando pseudonimi.

Non vi spaventate; una partecipazione "normale" non è scoraggiata; solo ponetevi l'obbiettivo di far seguire alle idee i fatti, alla grammatica la pratica.

 

Questo sito ed i suoi contenuti sono distribuiti sotto la Gnu Free Documentation License