Tg sessisti

Tre donne sono state uccise a Roma. I Tg si sono affrettati a ripetere che erano prostitute. Avete mai sentito di una ragioniera uccisa, di una parrucchiera uccisa, o di una fruttivendola uccisa?

Complimenti…IENE!

Questa sera è andata in onda l’inchiesta de LE IENE sul triste caso di David Rossi. Fatta benissimo, ci ricorda ancora una volta l’infimo livello dei nostri magistrati inquirenti e le coperture offerte dal CSM di Palamara & C.

La pubblicità del fumo è proibita, in TV

In compenso non c’è film o serie americana, in cui non si beva in ogni situazione: nessuno dialoga senza bere birra o wisky. Non c’è commedia demenziale in cui ubriacarsi non sia un gran vanto. Non c’è giallo in cui qualcuno non sia ucciso da un ubriaco, o qualcuna violentata da ubriaca. Tutte le confraternite del colleges sono consorterie di alcolizzati. Le sedute degli AA sono affollatissime. E la cosa rimarchevole è che non c’è mai una nota di biasimo.

RAI2 sessista

RAI2 presenta, prima del TG serale, un patetico giochino con un’orrenda bara parlante e una sequela di urletti e squitti, tipici delle peggiori commedie americane di serie B. Ma questo non è grave.
Il grave è che ogni puntata finisce con un assalto al presentatore che viene semidenudato dalle infoiate presenti. Ci aspettiamo quanto prima di vedere assalita una presentatrice perchè mostri le tette al pubblico.

Giornalisti squallidi


Dibattitone sugli obiettivi del PNRR: raggiunti, non raggiunti, quasi raggiunti. Ci fosse un giornalista che (magari con immagini) ci ragguaglia su quanti e quali progetti sono partiti, a che punto sono, dove sono gli intoppi

Grande scontro in Europa sul “price cup” che noi vorremmo ed altri no. Ci fosse un pennivendolo che ci dicesse chi è contrario e con quali argomentazioni !

Tutti i Partiti italiani invocano la UE, come se fosse un governo di occupazione. Ci fosse un gazzettiere che ricorda che da quasi 20 anni la UE è governata dai partiti PPE (una specie di DC centrista) e dal PSE (socialdemocratico) !

Tom Clancy e l’Ucraina

Al vertice della tensione (The Sum of All Fears) è un film del 2002 (dato il 3-10 su La7) diretto da Phil Alden Robinson e interpretato da Ben Affleck e Morgan Freeman. È tratto dal romanzo Paura senza limite, scritto da Tom Clancy.
Un bellissimo film che deve far riflettere sulla attuale situazione ucraina. Per una quarta guerra mondiale basta una scintilla prodotta da qualcuno dei sanguinari in circolazione: AlQaeda, la CIA, i falchi militari della Nato, i produttori di armi o l’alta finanza.

Grazie, RAI3

Official Secrets – Segreto di stato (2019): cercate di vedere questo capolavoro mandato da RAI3, incredibilmente, il 29 settembre.
E’ la vera storia di Katharine Gun, interprete nei Servizi Segreti Britannici, che decide di svelare alla stampa un’operazione di spionaggio illegale di Stati Uniti e Regno Unito a danno dei membri del Consiglio di Sicurezza dell’ONU durante l’invasione dell’Iraq del 2003. Girato magistralmente, è una grande lezione data agli sfegatati atlantisti, anglofili e militaristi.