Archivi del mese: Giugno 2011

TG1 delle 13,30

La specialità del TG1 delle 13,30? Incendi nel Nord Dakota, inondazioni nello Sri Lanka, smottamenti nel Bangla Desh. Il prossimo passo sarà tenerci informati sulle vicende parlamentari del Togo. (Roy Batty) Liberateci dagli Ordini, dai notai, dai commercialisti!!!

Pubblicato in Rai1 | Commenti disabilitati su TG1 delle 13,30

La “mangiatoia” della RAI

Superstipendi Rai, ecco le cifre. Nel prossimo numero del settimanale L’Espresso si forniscono le cifre dei più pagati nel servizio pubblico. Si va da 1,2 milioni di euro di Vespa ai 400 mila di Pupo, ai 600 mila di Cappon, … Continua a leggere

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su La “mangiatoia” della RAI

Televisione classista

I poveri e i politici sono pervertiti. I ricchi e gli artisti sono eccentrici. (Hitto Ogami)

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Televisione classista

Razzismo televisivo

Cinque giovani rapinano una coppia e violentano la ragazza. Che bisogno abbiamo di sapere che sono filippini? (Hitto Ogami)

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Razzismo televisivo

Idiozie giornalistiche

Tutti i telegiornali propinano servizi sulle borse e le monete in un linguaggio comprensibile solo dagli operatori di Borsa: gli unici che non hanno bisogno dei telegiornali per sapere come va il mercato azionario. (Hitto Ogami) Non dimenticare Bikini!

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Idiozie giornalistiche

Giornalisti superflui

I tg sono pieni di interviste e brani del web, i pomeriggi sono invasi dai talk shows. Insomma la tv la fanno gli utenti e la Rete. Perchè paghiamo ancora i giornalisti? (Hitto Ogami)

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Giornalisti superflui

Banalità delle interviste

“E’ stata un’esperienza bellissima. Ci siamo molto divertiti. I partners sono bravissimi professionisti e soprattutto persone splendide” Risposta standard alla domanda standard: “Come è stato lavorare in questo film, spettacolo, serie tv?” (Hitto Ogami)

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Banalità delle interviste

Censura televisiva

Nella prima repubblica erano tabù il sesso e la politica. Nella seconda i tabù sono le critiche a Israele, gli omosessuali, il Papa, il Presidente Napolitano, gli artisti dello spettacolo. (Hitto Ogami)

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Censura televisiva

Un suggerimento

Non perdetevi l’ottava serie di 24, ogni sabato a mezzanotte su Rete4: è il miglior serial di spionaggio e terrorismo mai fatti in tv.(Dexter Morgan)

Pubblicato in ReteQuattro | Commenti disabilitati su Un suggerimento

Le “veline” sono nei telegiornali

Non solo ci informano di quello che dicono giorno per giorno il Papa e il Presidente della Repubblica: dobbiamo anche sentire le quotidiane banalità dei reali inglesi. (Hitto Ogami)

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Le “veline” sono nei telegiornali