Canone RAI

Ci sono anime belle che si scandalizzano per quelli che non pagano il canone. Se tutti pagassero, credono che il canone diminuirebbe ? Ci sarebbero solo più soldi per pagare i Minzolini e i “ballerini sotto le stelle”. (Hitto Ogami)

Aboliamo il canone e privatizziamo la RAI

RAI e radicali per un servizio inutile

I Radicali si portano a casa 7 milioni di euro per trasmettere le radiocronache dei lavori parlamentari. Peccato che da quest’anno questo servizio (altrimenti lodevole) sia svolto da un canale radio della RAI e da 2 canali TV satellitari sempre RAI.

Possiamo anche dire che non capiamo come mai la RAI fa un canale radio e due satellitari per un servizio che lo Stato già paga ai Radicali.

In entrambi i casi, mangiano in molti per un servizio che non interessa a nessuno! (Hitto Ogami)

Se ci intervistano per la TV, facciamoci pagare: loro ci guadagnano, perchènoi no?

Spettacolo inverecondo su RAI1

Oggi alle 13 è andata in onda una conferenza stampa di Mario “tre carte” Monti (così viene chiamato dagli operatori finanziari Usa) , in stile nord-coreano. Uno stuolo di giornalisti in ginocchio che faceva domande inutili a una specie di Forlani che rispondeva in anglo-italiano. (Roy Batty)

referendum-canone-rai-180x180

Pubblicato in Rai1

Grazie, RAI2

Ogni tanto, molto raramente, la RAI regala qualcosa per cui vale la pena di pagare il canone. Questa sera alle 21 (Santo Stefano), RAI2 ha dato “Earth” un documentario sulla Terra che dovrebbe essere mandato a reti unificate al posto del barboso discorso presidenziale di Capodanno.

Earth è meraviglioso e ci ricorda che viviamo su un pianeta al di sopra dei nostri mezzi. (Ian Solo)

Pubblicato in Rai2

Dinastie RAI

Stiamo parlando di una vera “dinasty” Rai che si è dipanata nel corso degli anni, sotto gli occhi di tutti ma senza che nessuno in Rai gridasse allo scandalo. Ora, però, visti i conti sempre più magri dell’azienda, pare che il clima intorno a questi potentati stia cambiando. Comanducci, dunque. Si parte dalla moglie, Anna Maria Callini, nominata dirigente in azienda nonostante il parere contrario dell’allora direttore generale Claudio Cappon. Si passa per la cognata (sorella della moglie, Ida Callini), promossa funzionario proprio dell’uffico Risorse Umane, da pochi mesi in pensione, e per il cognato della moglie (Claudio Callini) assunto come tecnico e poi passato in un batter d’occhio a cineoperatore giornalista a tutti gli effetti; un salto di retribuzione di oltre il 40 per cento. E si arriva alla nipote (figlia della sorella), che per superare una regola Rai che blocca l’assunzione ai figli dei dipendenti, è stata presa nella consociata per la pubblicità Sipra. Dove – e qui si tocca veramente il punto più alto – c’è stata una new entry davvero fenomenale: alla direzione Sipra è stata presa anche una signora di buone speranze (Barbara Palmieri). Che non aveva particolari qualità se non quella di essere stata la “tata” della figlia. (fonte) (Hitto Ogami)

I TG sono davvero ignobili

Muore il boss della Corea del Nord e i coreani piangono. A noi fa ridere, ma tutti i TG non si vergognano a irridere a questo pianto, dopo che hanno magnificato i funerali (con pianto) del Papa, di Buongiorno, di Vianello e di Taricone ? (Hitto Ogami)

Aboliamo il canone e privatizziamo la RAI