Buttiamo la RAI

La tv di Stato affida a McCann Erickson la campagna sugli abbonamenti, che costa 300mila euro. E la divisione interna che produce materiale pubblicitario resta inutilizzata, anche se è a libro paga.

In cinque anni l’azienda di Stato ha accumulato debiti per 260 milioni di euro. E ora deve trovarne di corsa 112. Pesano le spese esterne, come i cinque milioni andati via in auto a noleggio. (fonte)

L’esempio Iene by Ellen Ripley

Il servizio di Filippo Roma delle Iene in una sede del Comune di Roma. Filma dipendenti pubblici che timbrano i cartellini dei colleghi assenteisti o che se ne vanno, durante l’orario di lavoro, a fare colazione spese o commissioni personali.

Un esempio di come dovrebbe essere fatta la tv.

Oscenità

Spettacolo inverecondo: l’Annunziata in ginocchio davanti ad un Monti (l’imitatore di Forlani) che non risponde niente a domande che non hanno alcun senso. (Hari Seldon)

referendum-canone-rai-180x180

Pubblicato in Rai3

Da vedere su Italia 1

Ogni notte verso le 3 va in onda una serie da vedere per chi l’ha persa alla prima uscita: THE SHIELD. Un poliziesco molto cattivo, recitato benissimo e ambientato nella peggiore Los Angeles. (Ellen Ripley)

Ecco perchè pagare il canone

Venerdì, maggio 16th, 2008 – La Rai paga più di 56mila stipendi. Inchiesta del settimanale l’Espresso(fonte)

Una tv di Stato con un esercito di 13.248 dipendenti e che conta anche oltre 43mila contratti di collaborazione…. La Direzione produzione Rai conta 3851 persone….Ma nonostante la mole del personale (che, secondo le previsioni, entro il 2009, è destinato ad aumentare di altre 1732 unità, a meno di nuove soluzioni gestionali e sindacali), il 22% delle produzioni Rai è affidato all’esterno.

Cosa aspettiamo a privatizzare la RAI?

R&S, l’ufficio studi di Mediobanca ha analizzato l’andamento dei tre gruppi televisivi. Negli ultimi cinque anni la tv pubblica ha accumulato 261 milioni di euro di perdite.

Pesa il numero di dipendenti e il loro costo medio. A fine 2010 la forza lavoro in Rai era pari a 11.460 unità (1% in più rispetto al 2009) per un costo medio dipendente di 89 mila euro l’anno, contro le 6.285 unità di Mediaset (costo medio per dipendente pari a 86 mila euro l’anno) e le 3.932 di Sky (costo medio per dipendente pari a 53 mila euro l’anno). (fonte)

Telegiornali buffoni

Prima il tg5 nell’edizione delle 8, poi il tg2 delle 13e infine il tg1 nell’edizione delle 13.30 , mandano in onda le immagini inedite di una telecamera di sicurezza interna alla Costa Concordia….peccato solo che il video in questione non si riferisca alle immagini del terribile incidente di ieri della Costa Concordia all’Isola del Giglio ma bensì a quelle registrate un anno fa dalle telecamere di sicurezza della Pacific Sun Cruise, nave australiana in crociera sull’ Oceano Pacifico, durante una tempesta con onde alte diversi metri (vedi YouTube)

Se ci intervistano per la TV, facciamoci pagare: loro ci guadagnano, perchènoi no?