Palinsesto notturno di Canale5

Quello che cura il palinsesto notturno di Canale5 deve essere lo stesso ubriaco responsabile del palinsesto di Italia1.
Una serie stupenda come “Studio 60 on the Sunset Strip”, in onda a tarda notte ma ad orario imprecisato, viene massacrata. La stessa puntata viene mandata per due sere consecutive; la puntata in cui lei partorisce è seguita da una puntata in cui lei si è appena scoperta incinta. (Nikita)

TG5: il tg di frate Indovino

Chi credeva che i TG fossero scesi in basso non aveva ancora visto il TG5 di oggi (ore 13). Intervista a Mastella (sic!) sull’anti-politica, simile a quelle fatte da Le Iene. Obama che si sporca i pantaloni con lo yogurth di un’ammiratrice. La regina Elisabetta in rosso e la sua nipotina incinta. Un comune sardo paga un concerto dando in cambio alcune pecore. Pamela Prati fa una marketta su un suo prossimo disco. Gran finale con un ricordo di Renato Rascel. (Nikita)

Debacle di Italia1

Quello che fa la programmazione di Italia1 deve essere mandato a lavorare a TeleCecenia !!!
Gli episodi di CSI Miami, mandati in onda due alla volta all’ora di cena sono a caso: una puntata non finisce, ma la seconda non è il seguito; in un episodio Orazio Cane e la fidata Boavista muoiono, ma nella seguente il primo inscena la sua morte e la seconda indaga come sempre!
The Shield viene dato a caso una sera sì e due no, ad un’ora vaga fra la una e le tre di notte.
Prison Break viene dato a caso una sera sì e due no, ad un’ora vaga fra la una e le tre di notte, ma con episodi saltati del tutto. (Ellen Ripley)

A Report sono impazziti

Report questa sera ha proposto il mondo del Grande Fratello, con la totale abolizione del contante. Con la scusa di eliminare l’evasione, ha descritto una società che nemmeno la Gestapo, il KGB o la CIA hanno mai osato immaginare. Il controllo globale dello Stato e delle banche (che ormai sono la stessa cosa) su ogni dettaglio della vita del cittadino. Per ritirare il contante dovremmo pagare il 30% di tassa: la tassa sul contante ! Il regalino all’amante, la dose di droga, il servizio escort (maschile o femminile) sarebbero tracciati dalla banca e quindi dallo Stato, in nome della lotta all’evasione. Allo stesso modo: il CD che il marito si compra all’insaputa della moglie; le nuove scarpe che lei si compra all’insaputa del marito; le mance che si danno ai figli di nascosto; e l’elemosina che versi al senzatetto. (Hari Seldon)

Pubblicato in Rai3

Da vedere….all’alba

Studio 60 on the Sunset Strip è una serie televisiva statunitense ideata da Aaron Sorkin. La serie è ambientata nel dietro le quinte di un programma televisivo notturno, simile al Saturday Night Live (o Striscia la notizia). Canale5 lo manda verso le 4 del mattino, non si sa mai quando. Peccato, perchè è la serie col dialogo più intelligente e scoppiettante che si veda in tv. (Nikita)