Archivi del mese: Maggio 2012

Funzione educativa della tv

“Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l’accende, vado in un’altra stanza e leggo un libro.” (Groucho Marx)

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Funzione educativa della tv

Pubblicità

“La pubblicità è la menzogna legalizzata.” Herbert George Wells Se ci intervistano per la TV, facciamoci pagare: loro ci guadagnano, perchènoi no?

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Pubblicità

Futilità della tv

“Il pubblico ha un’insaziabile curiosità di conoscere ogni cosa eccetto quelle che meritano di essere conosciute.” Oscar Wilde Se ci intervistano per la TV, facciamoci pagare: loro ci guadagnano, perchènoi no?

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Futilità della tv

Giornalisti idioti

La voce del TG5 delle 20 (20-5-2012) annuncia pomposamente che il Centro Sismografi opera “acca ventiquattro”….Non “ventriquattr’ore”, che tutti possono capire !! (Nikita)

Pubblicato in Canale5 | Commenti disabilitati su Giornalisti idioti

Sin city

Questa sera alle 23 su Italia1 non perdetevi Sin City (2005), regia di Robert Rodriguez e Frank Miller. E’ uno dei migliori film del decennio: con Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Clive Owen, Elijah Wood, Rosario Dawson, Benicio Del … Continua a leggere

Pubblicato in Italia1 | Commenti disabilitati su Sin city

Saggezza comica

Groucho Marx, l’attore comico e scrittore statunitense vissuto tra il 1890 e il 1977, a proposito di televisione diceva: “Trovo la TV molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l’apparecchio, me ne vado nell’altra stanza a leggere un … Continua a leggere

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Saggezza comica

C’era una volta….

La puntata di ieri di “C’era una volta” su RAI3 è stata molto interessante e ben fatta. Cosa rara nel panorama nazionale. Il tema era la Libia del dopo Gheddafi e ci ha ricordato quanto Obama, Sarkozy e Berlusconi (per … Continua a leggere

Pubblicato in Rai3 | Commenti disabilitati su C’era una volta….

Romanzo crinminale

La domenica sera, ad ora imprecisata (come sempre su Italia1) va di nuovo in onda Romanzo criminale. Cast fantastico, regìa che sembra americana, tempi velocissimi, trama avvincente. La miglior serie del genere in assoluto, con una lezione sulle trame nere … Continua a leggere

Pubblicato in Italia1 | Commenti disabilitati su Romanzo crinminale

Vergogna MATRIX

Matrix riesce a fare quasi un’intera puntata sul fenomeno “5 stelle”, senza invitare un esponente o un elettore di quel Movimento. Se Grillo non va in televisione (e fa solo bene), era impossibile trovare qualche “grillino”? Nikita)

Pubblicato in Canale5 | Commenti disabilitati su Vergogna MATRIX

Il Capitale

Domenica alle 13,30 su RAI3 c’è il Capitale, la mezz’ora più intelligente della tv italiana, di e con Philippe Daverio. L’arte presentata come pezzo di un mosaico fatto di storia, estetica, geografia e pettegolezzo. (Hari Seldon)

Pubblicato in Rai3 | Commenti disabilitati su Il Capitale