Shimon Peres santo subito?

Ogni morto merita rispetto, ma questo non significa che dobbiamo dimenticare anche i demeriti e i fallimenti del de cuius. Simon Peres ha fatto molti sforzi per arrivare a “due popoli e due stati”, ma non possiamo dimenticare che questa politica è finora fallita.
Inoltre, non possiamo non ricordare che Peres è stato il padre dell’arsenale nucleare di Israele.
Anche in questo caso la tv italiana ha perso un’occasione per dare un’informazione obiettiva.

Miracolo Giletti

Dopo averci ammorbato le domeniche con un becero e mal condotto talk show simil-politico, Giletti sembrava degno della più veloce rottamazione. Poi arriva su RAI1 con uno speciale su Zucchero e un altro (in due puntate) su Mogol. Forse non è merito di Giletti mettere in onda uno show con ospiti di serie A invece che markettari dei CD in prossima uscita, una eccellente orchestra, la totale assenza dei siparietti baudiani strappati al repertorio degli Oratori salesiani, ma certamente va a suo merito una conduzione sobria, naturale e allegra. Bravo Giletti, continua così….. ma lascia stare l’Arena!

Pubblicato in Rai1

Razzismo RAI

Non c’erano dubbi sul grado di razzismo della RAI, ma i giochi paralimpici ne sono una prova evidente. La RAI ci ha appioppato tutte le gare olimpiche, minuto per minuto, solo un mese fa. Quante gare dei disabili ci hanno fatto vedere? Sui canali principali, nessuna.