Cacciatelo via !!!

In un’intervista al Financial Times, Pitruzzella ha detto che le regole sulle “false notizie” su internet sarebbero meglio gestite dallo stato piuttosto che dalle società dei social media come Facebook, un approccio già adottato in precedenza dalla Germania, che ha richiesto a Facebook di porre fine all’”hate speech” (discorso di odio, ndVdE) e ha minacciato di multare il social network fino a  500.000 euro per ogni “falso” post. Pitruzzella, a capo dell’antitrust dal 2011, ha detto che “i paesi dell’UE dovrebbero istituire organismi indipendenticoordinati da Bruxelles e modellati sul sistema delle agenzie antitrust — che potrebbero rapidamente etichettare le notizie false, rimuoverle dalla circolazione e infliggere ammende se necessario.” (fonte)

Questo Petruzzella, burocrate raccomandato (mai eletto), prima di occuparsi della rete dovrebbe occuparsi delle “false notizie” quotidiane di quasi tutti i TG.

Spudorati

Tg1, Tg2, Tg5 sono veramente senza pudore. Nelle edizioni di mezzogiorno annunciano la morte di una maestra romana per meningite infettiva, e dichiarano che tutti gli alunni della classe hanno subito iniziato una cura preventiva. Naturalmente dilaga il panico.
Nelle edizioni serali: altolà. La maestra è morta, ma la causa del decesso non è attribuibile alla meningite infettiva. Tre domande:
1) dobbiamo credere alla prima o alla seconda notizia?
2) non sarebbe stato normale un cenno di scuse da parte degli spudorati Tg ?
3) nessun magistrato apre un fascicolo per “procurato allarme”?

Notizie tv: false, dannose e inutili

Le notizie in tv si dividono in 3 categorie: false, dannose e inutili. Le notizie false sono soprattutto di politica estera, perchè non si basano su indagini e verifiche, ma sulle veline degli Usa, della Germania o della Francia. Le notizie dannose sono quelle che presentano gli ex tossici come eroi; quelle che ci dicono che “tutto va bene” lasciando intuire che se ti va male qualcosa, la colpa è solo tua; quelle che ti vogliono ad ogni costo insegnarti come vivere, facendoti sentire un bambino scemo. Le notizie inutili sono quelle sulla Borsa e sul calcio mercato. A parte che solo l’1% della popolazione riesce a capire gli sproloqui sulla Borsa, gli investitori non aspettano certo il TG delle 13 o 13,30 per sapere se hanno guadagnato o perso soldi. La notizia che un certo Brambilla sarà comprato dal Sassuolo (41.000 abitanti), forse interessa a qualche tifoso della cittadina, ma quanti sono gli italiani interessati a sapere che tale Arjen Robben potrebbe lasciare il Bayern Monaco?

Palese parzialità dei TG

Uno dei burocrati del sindaco Raggi viene arrestato e i TG si scatenano coi retroscena sui 5Stelle, Grillo e company. Grande evidenza alla richiesta di dimissioni. Il sindaco Sala in persona viene inquisito e si “autosospende”, ma i TG non parlano di crisi del PD nè di responsabilità di Renzi e company, anzi, si affrettano a citare tutte le petizioni perchè Sala resti in carica. Addirittura danno voce ai 100 (o 300?) sindaci, che forse dormivano quando venivano chieste le teste di Pizzarotti o di Marino, e che non si occupano del variopinto De Luca o del gaffeur Poletti o del condannato Formigoni, ma sostengono Sala. Senza dimenticare il povero Del Turco, prima massacrato poi prosciolto, nel silenzio dei sindaci.

Sono gli stessi TG che quando Berlusconi imbarcava qualche ministra insinuavano di favoritismi sessuali, e quando Renzi ha imbarcato qualche ministra hanno plaudito all’avvenenza, alla freschezza e al trionfo delle “quote rosa”. Sono gli stessi TG che hanno esultato quando il PD ha portato in Parlamento molti giovani, e che ogni giorno lamentano la “inesperienza” dei giovani 5Stelle. Sono gli stessi TG che chiedono continuamente ai grillini se “saranno in grado” di governare il Paese, ma si erano dimenticati di chiederlo ai tirapiedi di Monti, Letta e Renzi.

Gli spacciatori di “balle” del TG5 e del TG2

Peana per la falsa fine della Salerno-Reggio, i cui lavori sono iniziati nel 1962. Diversi tratti con corsie uniche, lavori ancora in corso, gallerie senza illuminazione. Per non parlare dei tre lotti fatti sparire dal progetto di ammodernamento (e inseriti nel piano di restyling che deve essere ancora realizzato) e dei viadotti sul fiume Mesima, tra Rosarno e Mileto, che la Procura di Vibo Valentia ha sequestrato nei mesi scorsi. “Io non parlerei proprio di una inaugurazione – spiega il sindacalista Antonio Di Franco della Fillea-Cgil – perché la Salerno-Reggio Calabria non è finita. Ci sono dei cantieri che devono essere ancora realizzati. Che l’autostrada sia messa in sicurezza non si può dire, soprattutto nel tratto Cosenza-Altilia” (fonte)

Retorica idiota del TG2

Wikipedia dice che la Siria ha 17.801.638 di abitanti. I giornalisti e gli ospiti del TG2 ripetono che ad Aleppo ci sono 8.000.000 di bambini in pericolo. Non bastava dire che i bambini in pericolo sono 8.000 o 80.000 ? No, la retorica idiota pensa che 8.000 o 80.000 non farebbe effetto.

Pubblicato in Rai2

Proposta

Cacciare via tutti i giornalisti velinari dei TG RAI e Mediaset, e avere solo 2 telegiornali. Uno della RAI, gestito da Gabanelli & friends. E uno di Mediaset, gestito da Le jene.

La farsa e i servi

La farsa del giro di poltrone del governo GentiRenzi è aumentata dallo stile dei giornalisti del TG1 e del TG2. Intervistano gli oligarchi stando o in ginocchio o sdraiati.

La diseducazione televisiva

Frasi senza senso ripetute all’infinito…..
“In montagna bisogna essere preparati”. Inutile parlare dei maestri di sci e degli istruttori di alpinismo che muoiono.
“Le donne devono denunciare ogni tipo di violenza”. Non citando le decine di povere vittime, morte dopo aver denunciato.
“I terremotati non saranno lasciati soli”. Facendo finta di non sapere che i precedenti disastri ancora aspettano gli aiuti.
“Gli imprenditori devono denunciare gli estorsori”. Non contando quelli che l’hanno fatto e si sono rovinati.
“E’ un dovere votare nei referendum”. Sorvolando sui referendum che la casta ha ignorato e contraddetto. Compreso quello sulla Costituzione.
“Invece di emigrare fate una start-up”. Dimenticando le centinaia di start-up fallite per burocrazia, tasse e mancanza fondi.
“Insegui il tuo sogno…si realizzerà”. Facendo sentire fallite milioni di persone che hanno visto i loro sogni calpestati.