AD-AWARE (.exe 1644 kb)

Software che permette di eliminare dal proprio disco fisso le cosiddette "DLL-spia". Si tratta di librerie DLL che consentono a determinati programmi (battezzati "spyware"), di prelevare dal nostro personal computer informazioni relative ai nostri gusti e ai siti web visitati ritrasmettendole poi via Internet. AD-aware permette di cercare ed eliminare ogni riferimento a tali file-spia.
Il programma svolge un'indagine approfondita esaminando non solo i file memorizzati sui dischi fissi, ma anche ricercando possibili chiavi sospette all'interno del registro di sistema di Windows.
Il programma va tenuto comunque costantemente aggiornato, installando i reference file aggiornati. Nella versione 6.0 è presente una funzione di auto-update lanciando la quale si tiene aggiornato il prodotto.

ABUSE (.zip 142 Kb)

E' un software di nuova concezione per la lotta contro lo spam. Si tratta di un programma anti-spam o più specificamente un programma che aiuta a rintracciare gli spammer e fargli chiudere l'account. Allo stato delle cose i programmi cosidetti anti-spam sono in realtà dei filtri che cercano di filtrare lo spam facendo arrivare nella casella di posta solo le e-mail legittime. Questo genere di software funziona molto bene, ma è solo un metodo di difesa, lo spammer non ne risente minimamente, può continuare il suo lavoro indisturbato. L'unico modo che un utente ha di reagire è quello di aprire gli header di una email, leggerli, capirli e inviare un LART all'abuse desk di competenza. Quanti utenti sono in grado di leggere un record MX, distinguere un header vero da uno falso, fare un rDNS e una query ai vari NIC?
Direi pochi ed è per questo che gli spammer hanno vita abbastanza facile: perché sono in pochi a lamentarsi e loro possono procedere indisturbati. Abuse cerca di sopperire a tutto ciò automatizzando l'analisi degli headers. Abuse digerisce l'header di una e-mail e da questo trova l'ISP responsabile e se volete invia anche il LART stesso. Ora non ci sono più scuse per non combattere lo spam!

Il freeware è riservato ai Cittadini di
Se non lo sei ancora, clikka per leggere i dettagli
Quando esce il form, inserisci Id e Password
Ti ricordiamo anche che nessuna comunita' vive se tutti i suoi membri si limitano a prendere. Psicopolis si basa sullo scambio, quindi ogni tanto dai un tuo contributo: NON SOLDI ma un intervento sulle bacheche, oppure qualche materiale utile o una segnalazione interessante.
Attenzione, se trovi il server occupato, riprova in orari diversi. Se hai difficoltà a scaricare o ricevi un file corrotto, . Ogni programma è stato controllato con antivirus, ma Psicopolis non risponde del funzionamento del software, che è reperito in rete.