Prima Pagina Servizi di Ergopolis Strumenti per la Cittadinanza Pagine & Siti

Prime Questioni Ergopolis

Le prime questioni che sembrano interessanti da porre ai cittadini di Ergopolis sono.
- i criteri di ammissione all'organismo;
- le tariffe di ammissione al mercato di Ergopolis;
- la pubblicità.
È giusto che le ammissioni dei nuovi Mercanti siano approvate dai residenti? O questo limita il mercato? Da una parte sembra opportuno non creare concorrenze nello stesso sito, sapendo che esiste una libera concorrenza fra i siti. Dall'altra però non c'è il rischio di limitare le offerte ai cittadini di PSICOPOLIS?
La questione tariffe è più complessa. Che ci debba essere una tariffa è giustificato dal fatto che da queste PSICOPOLIS trae il suo sostentamento e fonda il suo possibile sviluppo. Dall'altra, la tariffa fissata per il 2000, di 500.000 lire per i singoli, 2.000.000 di lire per i gruppi e 3.000.000 di lire per le reti è equa, eccessiva o troppo economica?
Molti dei problemi derivano dalla scelta di non accettare nella comunità di PSICOPOLIS alcuna pubblicità esterna: i banner (manchette/annunci) su ogni pagina, riguardano solo le altre pagine dell'anello. Ha senso questa scelta?
Le nostre prime scelte sono rivedibili e, dunque, vorrei riaprire il dibattito, ora anche possibile ai cittadini che sono in grado di far sapere le loro opinioni in merito al Primo di ogni Organismo. A presto.

Guido Contessa

 

solo una domanda


voglio fare solo una domanda: come pensate di poter controllare se nella pagina di qualcuno c'è o noun banner esterno all'anello di Psicopolis quando il numero di queste sarà cresciuto abbondantemente?
Vittorio Mazza

 

Speriamo soltanto


ERGOPOLIS, come PSICOPOLIS, si basa sulla corretezza e la vigilanza di tutti i cittadini. Speriamo di controllare, e se qualcuno sfuggirà...pazienza! (Guido Contessa)

 

confusione


Vorrei denunciare una disturbo forse dovuto al mezzo di comunicazione: mi gira la testa. Mi pare che gli argomenti si accavallino senza che nessuno venga affrontato compiutamente. La modalità potrebbe essere accettabile trattandosi di questioni filosofiche. Diversamente -come in molti dei casi presentati nella comunità di Psicopolis- mi piacerebbe arrivare a qualche conclusione, sempre modificabile, ma identificabile come punto fermo.
C'è qualcun altro che condivide il mio pensiero? (antonia)

 

contributi individuali

come è possibile equiparare lavori diversi, tutti ugualmente necessari al raggiungimento di un obiettivo?

francesca pontello

 

E LE AMMISSIONI?

In altre Bacheche sta crescendo il dibattito sul problema ammissioni. Si va dagli ecumenici -dentro chiunque- agli snob -via i diversi. Il nostro Organismo, per il fatto di essere a pagamento, seleziona da solo i candidati. Pero' potrebbe porsi il problema di qualcuno dsposto a pagare ma che non vogliamo ammettere. Basterà dire"non ti vogliamo" oppure ci diamo dei criteri?

Guido Contessa

 

Problema ammissioni

Per questione ammissioni ha messo un contributo nel Forum ARIPS: chi è interessato ad un dibattito serio è invitato a continuare là

adamus