Untitled Document Cittadini
COME SI DIVENTA CITTADINI ?
Si può diventare cittadini di PSICOPOLIS come singoli (Singopolis), come gruppo (Micropolis) o come organizzazione (Macropolis). La cittadinanza non si ottiene né per nascita, né per titoli, ma per desideri, disponibilità, progetti. La cittadinanza si ottiene chiedendo di far parte di uno dei 6 organismi base di PSICOPOLIS:
Nel

chiederà di entrare chi è disposto a dare e ricevere idee sul futuro, chi ama il ruolo di "saggio"
Della

farà parte chi desidera mettere alla prova il proprio buon senso per dare giudizi su materie e situazioni di frontiera.

raccoglierà chi è interessato a dare contributi alla cultura, alla ricerca, alla formazione.
Dovrebbero entrare in
coloro che amano la comunicazione, i contatti, le connessioni.
Chi ha da proporre idee su nuovi servizi, nuove pratiche informatiche o sociali, dovrebbe entrare in
Infine, chi intende presentare o vendere servizi e professionalità entrerà nel mercato di
LA SCELTA È ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA ma viene vagliata e approvata dai residenti, in base a ciò che ogni candidato "offre e chiede". Per esempio sarà ammesso, fra l'altro, chi vorrà offrire: consigli on line e off line; gestire pagine o nuovi servizi per Akkademia o Artificia; diffondere materiali, sussidi o semplici informazioni sul suo lavoro; presentare una propria home page (purchè senza links esterni pubblicitari). E, al tempo stesso, chiedere: consigli on line e off line; soci, aderenti o collaboratori; materiale, sussidi o informazioni; contatti ed amici.
La cittadinanza NON COMPORTA ALCUN ONERE economico. Unica eccezione a questa regola è la richiesta di cittadinanza a ERGOPOLIS, che richiede una quota in danaro. Si fa domanda compilando un semplice formulario, e si utilizza la propria E-Mail come password per distinguere i cittadini dai turisti. Il formulario entrerà nell'Anagrafe che sarà consultabile da tutti i cittadini, ad eccezione dell'E-Mail che resterà nell'archivio di PSICOPOLIS, in base alla Legge sulla privacy. Poiché le nostre personalità sono multiple, è possibile che qualcuno iscriva ciascuna parte diversa di sé a un diverso organismo. Poiché nessuno chiede i documenti, è possibile che qualcuno iscriva un personaggio della sua fantasia.
Naturalmente si può annullare la cittadinanza in ogni momento utilizzando il link "Modifica i tuoi dati" e cancellandosi dall'Anagrafe.
Consulta la Lista DOMF (domande più frequenti)
Richiedi chiarimenti

aggiornato