Morte di
Osama
Bin Laden

(Fonte)

 

Torna a Indice Misteri

Le autorità americane dissero che c'erano 22 persone nel complesso. Cinque furono uccise, tra cui Osama bin Laden.Le autorità pachistane diedero notizie contrastanti che facevano supporre fino a 17 sopravvissuti. The Sunday Times pubblicò successivamente estratti di una guida tascabile, presumibilmente gettata dai SEALs durante l'azione, contenente immagini e descrizioni dei probabili abitanti del complesso. La guida elencava diversi figli adulti di bin Laden e delle loro famiglie che alla fine non furono trovati nel complesso.Per la mancanza di fonti verificabili, le informazioni che seguono sono scarsamente referenziate.

  • cinque adulti morti: Osama bin Laden, alias Abu Hamza, anni 54; Khalid, figlio di bin Laden avuto da Siham Sabar (indicato come Hamza, nei primi racconti) anni 23; Arshad Khan, alias Abu Ahmad al-Kuwaiti, il corriere, descritto come il "floscio" da The Sunday Times, anni 33; Tariq, il fratello del corriere, anni trenta e una donna non identificata, di età ovviamente imprecisata, probabilmente la moglie araba di Arshad.
  • quattro donne sopravvissute: Khairiah Sabar, terza moglie, saudita, di bin Laden, alias Um Hamza, anni 62; Siham Sabar, quarta moglie saudita, alias Umm Khalid (che in realtà significa solo "Madre di Khalid"), anni 54; Amal Ahmad al-Sadah, quinta moglie yemenita, alias Amal Ahmed Abd al-Fatta, anni 29 (ferita); un'altra donna non identificata, o la seconda moglie pachistana di Arshad Khan, oppure la moglie di Khalid, che per coincidenza è anche sorella dei nominati fratelli Khan, di età sconosciuta (ferita).
  • cinque figli piccoli di Osama e Amal: Safia, una figlia, anni 9 (ferita); un figlio, di anni 5; un altro figlio, età ignota; due gemelline neonate.
  • quattro nipoti di bin Laden avuti da una figlia non identificata, perita in un attacco aereo in Waziristan. Forse due di loro furono i ragazzi, di circa dieci anni, che ebbero colloqui con gli investigatori pachistani.[180][193]
  • quattro figli di Arshad Khan: Due maschi, Abd al-Rahman e Khalid, di 6 o 7 anni; una figlia, di età sconosciuta; un altro/a figlio/a, di età parimenti ignota.

NOTA: le notizie in circolazione sono pochissime, e dobbiamo fidarci delle veline USA.
restano apertio infiiti interrogativi:

1. Che fine hanno fatto i familiari di Bin Laden, che gli Usa definiscono "vivi"
2. Come mai il cadavere è sparito?
3. Come mai Obama non ha subito alcun processo mediatico per l'azione militare in Paese straniero; per il mancato processo a Bin Laden; per la morte di civili?