Diario minimo sul Coronavirus di Aprile
Indice Dossier | Vedi 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 (2020) | 8 - 9 (2021)

Ospedali Covid
E' un pullalare di ospedali Covid in ogni Regione. Ogni TG gongola. Bravi.
Peccato che la trasmissione seguente faccia parlare 3/4 "scienziati" che spiegano come gli ospedali Covid siano inutili o pericolosi, perchè lontani dalle altre specialità mediche.

Ispezioni
Centinaia di RSA e CdR ispezionate, e molte trovate fuori regola. Forse è sufficiente per mandare a processo i responsabili delle ASL/ATS, che dovevano controllare negli anni scorsi e non l'hanno fatto.

No
No alle decisioni unilaterali, dice il Governo alle Regioni. Quelle le può prendere solo il Presidente del Consiglio

I Numeri che ci fregano
La statistica ormai è spudorata. Milioni di dati vengono riversati sui media e in Rete senza che siano mai spiegati la fonte, i metodi di raccolta e i criteri di trattamento. Qualche volta la fonte viene indicata: demostatistic di Tunguska oppure centro mondiale di ricerca con sede a Pizzighettone. Così, quelli che non vogliono la riapertura dicono che i Paesi che hanno aperto registrano migliaia di morti; quelli che vogliono la riapertura dimostrano, dati alla mano, che da quando il Paese X ha finito il lockdown ha visto guarigioni miracolose. Il che avviene su tutti i temi. Addirittura sono tornate di moda le Agenzie di Rating, come se nessuno ricordasse che hanno preso milioni di dollari di multa per avere mentito nella crisi del 2008. Una scienza seria sputtanata definitivamente.

Post Covid19
10 frustate sul culo a quelli di "Andrà tutto bene!"
20 frustate sul culo a quelli di "Niente allarmismi!"

Domande banali
Cosa fa un esercito in guerra se le sentinelle, all'arrivo di un attacco, non danno l'allarme perchè dormono o non vogliono creare panico?
Quando nel '44 arrivavano i bombardieri, cosa hanno fatto al soldato che ha omesso di suonare la sirena per la corsa ai rifugi, per "non disturbare"?
Cosa dovremmo fare al Governo italiano che dal 20 gennaio 2020 aveva già un piano anti-pandemìa secretato?

Protervia criminale
Il premier italiano si presenta il 26 aprile in tv e afferma che gli "scienziati" concordano che il 25% dei contagi ha origine familiare. Dopo due mesi in cui ha imposto a tutti gli arresti domiciliari.

Dubbi da pandemìa
Vivo da due mesi recluso con la mia compagna: potrò correre insieme a lei?
Sono recluso da due mesi con tre bambini, una moglie e il nonno: possiamo andare tutti insieme al parco?
Io e la mia famiglia conviviamo da due mesi in 70mq: possiamo andare nella nostra casa in campagna (nella stessa Regione)?

Non si chiamano tasse, ma lo sono
Nuova tassa occulta: le mascherine, di cui il premier forse fisserà (dopo il 4 maggio) il prezzo ad 0,50 euro al pezzo. Intanto c'è chi le paga 25 euro l'una. Pagare per un servizio o un oggetto obbligatorio per legge come il canone RAI, il seggiolino anti-abbandono, il notaio e il commercialista., gli Ordini e l Camera di Commercio: non si chiamano tasse, ma lo sono.

Mission impossible
Se parcheggiavi in doppia fila o in sosta vietata i vigili erano velocissimi nel multarti.
Oggi sembra un'impresa impossibile incaricare i vigili di multare chiunque faccia un capannello. Più facile tenere tutti ai domiciliari.

Dilemmi impossibili
Lockdown o apertura? Apertura, con adeguata perizia, protezione e ragionevolezza.
Mes o no ? Mes, ma solo con la certezza che non sia una fregatura.
Vax o no vax? Vaccino, ma col controllo preventivo personalizzaato.

Favole retoriche
Ci hanno convinto che la democrazia era garanzia di libertà. Oggi ci dicono che la "libertà va conquistata ogni giorno".
Ci hanno ingiunto di pagare tasse esorbitanti per avere la migliore Sanità pubblica del mondo. Oggi abbiamo il primato del morti europei.

Il primitivismo prospera
Il virus è causato dai nostri peccati, come l'AIDS. Il rosario porta benefici. Il fumo difende dal virus. Il particolato lo diffonde. Il sale protegge, ma meglio la ginnastica. Il virus è la risposta della natura alla nostra continua violenza. Colpevoli sono le onde elettromagnetiche, l'inquinameno e il 5G. Il caldo e il sole faranno sparire il virus. Iniettatevi disinfettante. Per essere immuni dovete comprare il nostro prodotto. Comunque l'aspirina e le erbe aiutano. Meglio limone e zenzero, acqua, alcol e olii essenziali. Intanto le madonnine ricominciano a piangere sangue.

Sembra di essere tornati nell'Atene di Pericle, nell'alto Medio Evo, o nella savana africana.

Lager
Prima dell'ecatombe dicevamo che le CDR e le RSA erano lager. Ci accusavano di essere aggressivi e pessimisti. Avevano ragione: sbagliavamo. Dopo l'ecatombe, abbiamo capito che le CDR e le RSA sono camere a gas.

Il triangolo criminale
Una casa di riposo è autorizzata dalla Regione e sottoposta al controllo delle ATS /ASL. Criminali sono i dirigenti delle RSA, ma criminali sono anche i dirigenti delle aziende sanitarie territoriali e della Regione.

Morti dopo i domiciliari
Ieri (23 aprile) abbiamo avuto 464 morti. Secondo i soloni del regime chi muore è stato infettato 15-20 giorni prima. I morti di ieri sono stati infettati in pieno lockdown. Come si sono infettati? Dai parenti conviventi, dagli operatori sanitari non tamponati, o dai compagni di lavoro.

Misure urgenti
In una stanza c'è un morto. In quella vicina l'èquipe medica discute sulle misure "urgenti" da prendere.

L'allucinazione della Fase2
Sono commoventi questi ristoratori, albergatori, gestori di bar e agenti del turismo che si affanno a inventare idee, nella speranza di non perdere l'estate. Mentre il Governo è pronto a mandare le cartelle esattoriali "sospese" e a fare prestiti onerosi.
Non si rendono conto che solo i servizi per ricchi (forse) sopravviveranno, mentre gli altri, in migliaia chiuderanno. Perchè mancheranno i clienti. Gli stranieri non verranno fino alla Pasqua 2021. Metà degli italiani sarà in coda alla Caritas. Almeno 50.000 familiari di deceduti sarà in lutto. L'albergo Bellavista e La mangiatoia di Peppino, o il pub Scottish non potranno pagare l'affitto, i materiali, la luce, le imposte comunali e il personale per due clienti al giorno. E i geni dei Ministeri e delle Task Forces non si sono ancora resi conto che una impresa chiusa non paga le tasse.

Ti amo, ma devi pagare
Amo la Cina. Sono sicuro che governerà l'impero nella seconda metà del secolo e credo che l'Italia debba sganciarsi dagli Usa e avvicinarsi alla Cina. Ciò detto, credo anche che la Cina debba pagare penalmente (Corte Internazionale) e civilmente (risarcimenti) per l'ecatombe coronavirus.
Quando una petroliera sversa tonnellate di greggio su un'intera nazione, paga i danni. Quando un generale ammazza 5.000 civili durante una guerra, viene processato (come lo sono stati i gerarchi nazisti) e condannato dal Tribunale dell'Aja. Quando un Governo viene accusato di usare armi chimiche o bilogiche, viene processato.
La Cina ha provocato la pandemia, non importa se per un laboratorio di ricerca inaffidabile o per un malcontrollato wet market, e ha tardato ad avvisare il pianeta manipolando le informazioni. Amata Cina, devi pagare per i milioni di contagiati, le migliaia di morti e le economie messe in ginocchio.

Ecatombbe di Stato
Piduisti, golpisti, politici, esponenti dei servizi segreti e militari, manovalanza neofascista, tutti colpevoli, a vario titolo, di esecuzione materiale e depistaggio, di omissioni e occultamento della verità sulle stragi che hanno insanguinato l’Italia degli anni ’70, pressappoco da piazza Fontana (Milano il 12 dicembre 1969) all’attentato alla stazione di Bologna (2 agosto 1980), passando per piazza della Loggia (Brescia, 28 maggio del 1974):
le stragi degli anni '70 hanno provocato in Italia 135 morti e quasi 600 feriti. Una inezia, che molti hanno chiamato "stragi di Stato".

Oggi abbiamo l'ecatombe di Stato e veleggiamo oltre i 25.000 morti.

Prestiti a strozzo o suddidi a fondo perduto
L'Italia grida la sua rivendicazione di soldi a fondo perduto dalla UE, intanto obbliga i suoi piccoli imprenditori a prendere dalle sue banche i prestiti a strozzo.

Monopoli
Lo Stato promette miliardi del Monopoli, così tutti potranno comprarsi una casa a Viale dei Giardini

Ultime fanta-notizie (l'ultima è vera)
150 soldati italiani in missione dei pace sono stati massacrati in un conflitto, perchè rimasti senza munizioni. Inquisiti i vertici dell'esercito.
150 pompieri sono stati bruciati vivi, perchè mandati senza tute ignifughe, respiratori e caschi a spegnere un incendio. Inquisiti i vertici dei Vigili del Fuoco.
150 minatori seppelliti vivi a 2.000 metri, senza caschi nè respirtori: l'impresa voleva risparmiare sui costi. Il Presidente arrestato.
150 saldatori accecati, perchè l'impresa non forniva le protezioni. Arrestati i dirigenti.
150 carabinieri uccisi in un conflitto a fuoco. Erano senza giubbotto antiproiettile. Sospesi i vertici dell'Arma e indagato il Ministro.

150 operatori sanitari deceduti per coronavirus, dopo avere contagiato, perchè privi di protezioni, centinaia di pazienti. Niente polemiche: dobbiamo restare uniti.

Economisti per finta
Un anno ci vendevano come una disgrazia la discesa dei prezzi.
Oggi ci spacciano come allarmante il crollo del greggio. I petrolieri si preparano a chiedere un sussidio.

Se non ora quando?
Tutti a predicare che "non è il momento di abbassare la guardia". Dimenicano di dirci quando sarà il momento. In presenza di quale indicatore finiranno i domiciliari. Forse perchè sono sostenitori del "fine pena mai".

Cecità politica
La Lombardia ha lo stesso ruolo che ha avuto Craxi: colpevole, e ottimo capro espiatorio per l'intero sistema. Chi non vede che questa è una strage di Stato, e che le colpe vere sono per quello che è avvenuto PRIMA del virus, nel gennaio 2020 e nei dieci anni precedenti?

Immuni
Arriva la App del Grande Fratello: serve uno smartphone che va tenuto acceso tutto il giorno.
Sarà un successone: chi non ha uno smartphone con un bell'abbonamento al provider?

Smart working e telescuola
Facile. Tutti hanno a casa un pc per lavorare. Uno per l'adolescente e i suoi videogames. Uno per il padre che gioca a videopocker. E 2 per i figli minori che devono seguire le lezioni. Ovviamente, tutti in locali separati ( 4 o 5 è il minimo) e tutti con la connessione 8Giga.

L'orgia dei Comitati
Non solo non abbiamo abbastanza posti letto, bombole, mascherine, infermieri, guanti, ecc.
Abbiamo anche una enorme penuria di ministri, capi-gabunetto, capi-dipartimento, consulenti, sindaci, assessori, alti e medi funzionari, enti economici, legislativi e burocratici. Per questo siamo costretti a mettere in piedi decine di Comitati.

L'ultima idiozia
Per un mese ci hanno ammorbato con lo slogan "Andrà tutto bene", mentre morivano 20.000 italiani. Adessso comincia a girare lo spudorato "Col senno di poi, è facile criticare", che è quello che poteva dire Hitler prima di spararsi o il Duce prima di essere appeso. E magari anche Benetton, dopo il crollo del ponte Morandi.

Il sesso degli angeli
La discussione sulla causa di diffusione del virus da un laboratorio di ricerca di Wohan o il mercato dei pipistrelli di Wohan, è come quella sul sesso degli angeli. L'unico problema è se siamo certi che il virus venga dalla Cina. E se sì, la Cina deve risarcre i danni.

Neo-schiavisti e camere a gas
I neo-schiavisti, accecati dalla loro voracità di mandopera a costo 0, si avviano verso la "soluzione finale" contro i loro stessi appetiti. Fanno sbarcare i migranti e li mettono in quarantena in lager dove nessuno ha mai visto un tampone. Così arrivano sani e muoiono contagiati.

Decisiva
La settimana decisiva per il futuro della nostra vita? La prossima

La strage di Stato
Un bravo ai magistrati che stano indagando sule Case di Riposo, vere camere a gas delle nuove SS, il Servizio Socio-Sanitario italiano. Ora però vogliamo sapere degli ospedali e della sanità territoriale. Vogliamo sapere quanti sanitari sono morti perchè privi delle protezioni di legge, e quanti pazienti i medici hanno infettato prima di essere messi in quarantena o morire.

Allarmismo, psicosi ...e sadismo
Ora sì che siamo arrivati al peggio, psicologicamente parlando. Uno corre da solo sulla spiaggia, un altro prende il sole in spiaggia, un terzo corre nel bosco, quattro fedeli stanno a distanza sul sagrato e scatta l'indignazione nazionale. Manca solo la delazione di pianerottolo e il linciaggio in piazza.

Confusione post-bellica
In ogni dopoguerra c'è sempre molta confusione. I gerarchi fascisti e nazisti si sono nascosti per farsi dimenticare. Qualche donna che cercava solo di sopravvivere, è stata linciata come collaborazionista. Qualche ex-militare è stato accusato di crimini da altri soldati, magari solo per invidia o gelosia. Ma tutti i maggiori gerarchi, gli alti e medi ufficiali sono stati processati a Norimberga.
Preghiamo perchè anche il dopovirus abbia la sua Norimberga. Non per punire i soldati, cioè i medici, gli infermieri, gli OSS che sono stati le prime vittime dei massacri. E che sono innocenti anche quando hano sbagliato, nella inevitabile confusione del conflitto.
Ma per punire gli ufficiali e i gerarchi che hanno causato il disastro per colpa, ignavia e
incompetenza. Punirli con processi penali e civili, o con l'epurazione, è il solo modo di rendere giustizia ai morti (civili o sanitari), alle vite danneggiate, alle imprese fallite e ai senza lavoro.

I legalisti
Gli adoratori della legalità che si scandalizzano per uno che va a correre nel bosco o a nuotare in mare, non aprono bocca sulle illegalità commesse dai datori di lavoro dei sanitari, che li hanno mandati in corsia senza le protezioni di legge. Angeli anche loro?

Cortocircuito retorico
Vergogna! C'è gente che svuota i supermercati riempiendo i carrelli.
Criminali! Quelli che escono tutti i giorni dai domiciliari per fare la spesa.

Pasqua ai domiciliari
Nessuno sa spiegare perchè una famigliola che vive da un mese reclusa, non può saltare sulla sua auto e andare a recludersi nella sua casa in campagna.

Governo di guerra
Ci sono troppi morti sul lavoro: chiudere tutte le imprese pericolose. Solo lavoro d'ufficio!
Ci sono troppi morti per l'alcol: proibire gli alcolici e sradicare le viti. Siate sobri!
Ci sono troppo morti sulle strade: proibire la circolazione delle auto. Andate a piedi!
Ci sono troppi morti per obesità: per 15 giorni al mese è proibito il cibo a tutti. Digiunate!

Crimini
Ricordiamo il processo ai dirigenti ThyssenKrupp.
Ricordiamo il processo ai dirigenti della Moby Prince.
Facciamo il tifo per il processo ai dirigenti del Ponte Morandi.
Stephan Schmidheiny va a processo con l’accusa di omicidio volontario, accusato della morte per amianto di 392 persone a Casale Monferrato.
Non esiste alcuna differenza fra queste vittime e i 109 medici, i 30 infermieri, i nemmeno contati operatori sociosanitari-educativi, e i pazienti da loro contagiati, che l'azienda della salute, nazionale e locale, ha mandato a morire e infettare, senza le protezioni previste dalla legge.

Untori
L'untore è quello che corre nel bosco o il sanitario che viene mandato in corsia e nelle case, senza avere fatto un tampone e senza mascherina?

Scienza o arte?
Oggi la medicina prende la veste di scienza e sottomette politica e religione. Fra gli applausi.
Domani riprenderà la veste di arte e sarà sottomessa al diritto. Nei tribunali.

State a casa!
Avrete la possibilità legale di accoppare suoceri, nonni e magari anche il coniuge.

Babilonia
Babilonia non è stata punita per i suoi vizi, la sua corruzione, la sua avidità e la sua prepotenza. E' stata punita per la sua stupidità.
Ci sono almeno 100 libri e films che ipotizzano una guerra biologica o una pandemia casuale.
Abbiamo investito trilioni per gli armamenti pesanti e abbiamo sguarnito la difesa sanitaria contro un microscopico virus.

Affitti ineluttabili
Non è chiaro come si spiega che tutti devono perdere soldi tranne i padroni di casa che esigono l'affitto.

Pregiudizi antitedeschi?
Dopo la caduta dell'Impero romano, per 1500 anni l'Italia è stata autonoma meno di 150 anni. In tutti gli anni restanti ha sopportato gli stivali germanici/nordici (e, in misura molto minore, i furti francesi e spagnoli).

Sanzioni
Accetterò la sanzione per essere uscito di casa e avere corso nel bosco, quando sentirò quale sanzione ha ricevuto il datore di lavoro dei sanitari che li ha mandati a contagiare e a morire in corsia, senza le protezioni di legge.

La nevrosi ossessiva della politica
I cittadini italiani sono stati accusati di allarmismo e psicosi, per oltre un mese, perchè non mangiavano dai cinesi e perchè riempivano i carrelli della spesa. Ora è il momento dei cittadini di irridere e insultare i politici e gli amministratori locali, affetti da una evidente "nevrosi ossessiva".
La ricetta contro il virus? Gli arresti domiciliari. La prossima guerra all'obesità sarà condotta con la messa fuori legge del cibo.
Ci hanno predicato in tutti i modi che occorre distanza sociale (almeno 1 metro) e la protezione (che scarseggia). Ma non basta.
Girano i droni, si controllano i telefonini, proliferano denunce e multe perchè l'imperativo è "state a casa". Non importa se la casa è di 40mq ed ospita 6 persone, tutte infettabili o infettate. Non importa se a casa ci sono la suocera o il nonno, che possono essere contagiati. Non importa se uno è asintomatico e chiede da settimane un tampone che non arriva. La nevrosi ossessiva dei politici impone i domiciliari universali e perenni a tutti i cittadini.
Criminale è chi da solo, arriva con mascherina a fare un tuffo in mare. Criminale è chi passeggia, solo e con mascherina, in un bosco. Criminale è chi corre, da solo e con mascherina, in un parco. Criminale è chi va in chiesa, cioè nel luogo in cui è più facile mantenere i 3 metri di distanza. Criminale è uno che fa un giro sulla sua auto o sulla sua moto. Se poi fa tutto questo con il/la compagna, con cui sta a casa tutto il giorno è un doppio criminale.
Criminali sono i genitori che portano per un'ora i loro 3 bambini al parchetto vicino a casa, anche se in turni concordati col vicinato. Criminale è chi gira per la città alla ricerca di mascherine per sè e la famiglia, e non le trova. Criminali sono le coppie e le famiglie che vivono insieme, ma non possono prendere l'auto e andare nella seconda casa, dove staranno chiusi, ma almeno senza i miasmi e i rumori urbani e magari col giardinetto privato all'aperto.
Invece è consigliatissimo aiutare il vicino di casa: per costui, anche se contagiato, bastano mascherina e distanza. Il "fai da te" sfugge alla nevrosi. Si può entrare uno ad uno in negozio di alimentari ed anche dai fiorai e dagli edicolanti, ma è criminale entrare in una libreria
Mentre la nevrosi colpisce i cittadini, non si fa cenno ai crimini di politici ed amministratori e alle denunce cha dovrebbero essere fatte contro chi ha mandato gli operatori sanitari al fronte a mani nude, ed ha consentito così la propagazione del virus.

Crimini del lavoro
Consideriamo criminali i costruttori che fanno morire i muratori nei cantieri, perchè non prendono le misure di sicurezza.
Consideriamo criminali quelli che hanno trascurato il ponte Morandi, mandando a morire 43 persone.
Consideriamo criminali quelli della Thyssen e quelli dell'amianto, che hanno prodotto morti evitando i controlli di sicurezza.
Consideriamo criminali gli agricoltori che fanno lavorare gli schiavi sotto il sole, senza acqua, senza riposo, senza letti.
Consideriamo criminale un esercito che ha permesso la morte di soldati per l'uranio impoverito.

Non possiamo non considerare criminali tutti i responsabili della catena gerarchica sanitaria (da primario di reparto al Ministro) che hanno mandato i lavoratori della salute ad ammalarsi e morire, dopo aver contagiato centinaia di pazienti, senza tutti i presidi e i controlli sanitari necessari.

Fantapolitica - Le stragi di Stato nel III millennio
Nel secolo scorso lo Stato che doveva mettere in riga il popolo o tentare un golpe, doveva ricorrere alle bombe, ai servizi deviati, ai terroristi nostrani rossi e neri.
Nel III millennio è tutto più semplice. Basta debilitare la Sanità e aspettare che arrivi una pandemia (tutti sanno che prima o poi arriverà). Si passa un mese minimizzando e invitando tutti a festeggiare. Poi si mandano 10.000 sanitari al lavoro senza presidi, in modo che si contagino e infettino il massimo numero possibile di cittadini. Prima si ottiene l'azzeramento del dissenso, poi il coprifuoco universale, il controllo dei telefonini, e infine (magari) i pieni poteri all'ungherese. Quindicimila morti, perlopiù anziani, è già un bel risparmio pensionistico. Poi avremo migliaia di disoccupati, senzatetto, mendicanti e un ottimo alibi per lasciarli marcire senza lavoro: siamo in guerra!
Il prezzo di un migliaio di morti fra giovani e sanitari è un danno collaterale sopportabile. Salute e sicurezza sono le SS dei regimi post-moderni. L'importante è che paura e sottomissione si impongano e che democrazie e diritti diventino demodè.

Condannati a morte?
I detenuti in attesa di giudizio per reati non di sangue, devono morire come mosche prima che il Governo italiano li metta ai domiciliari.