Dialogo online
sui medi sistemi
- 2002 -
Queste pagine contengono uno scambio di opinioni su alcuni argomenti degni di discussione. Premendo una delle date colorate si vedranno apparire all'interno del testo i commenti dell'interlocutore indicato a sinistra, nello stesso colore della data. Ogni colore indica una precisa lettera di un preciso interlocutore. Si consiglia di seguire l'ordine cronologico (da sinistra verso destra).

Marlenus è il nome di un personaggio da libro di fantascienza, adottato da un libero pensatore che ha capito abbastanza il mondo che lo circonda per condividere apertamente il suo pensiero solo con pochi amici (e molti ne farebbero a meno!!!!). Tutti gli altri dovranno accontentarsi di sapere che potrebbe essere l'insospettabile vicino di casa, quello "molto riservato, educato, ammodo, davvero una brava persona".

In verità, una di quelle non rare persone al quale non piace il mondo in cui vive, ma che non avendo la minima possibilità di cambiarlo veramente cerca di sopravvivere come può, di rendere più sopportabile l'esistenza sua e dei suoi cari. Il tipico italiano medio, si potrebbe dire. Quindi se qualche pensiero vi sembra sovversivo, non preoccupatevi, non lo troverete con un passamontagna in testa a lanciare Molotov. Non crede nella violenza. Non crede nelle rivoluzioni. Forse non crede più in niente. O forse vi sta solo prendendo in giro, chissà....

 A voi il giudizio finale.