Il 24 Ottobre Purgatori ha fatto su La7 un bellissimo e obiettivo servizio sulla storia di Gheddafi. Offrendo due conclusioni e due domande inevase.
La prima conclusione è che Gheddafi era un dittatore, sanguinario tanto quanto i massacratori Bush, Obama (premio Nobel per la Pace!), Hilary Clinton, Cameron e Sarkosy; che la NATO non solo è inutile, ma anche perisolosa; che Berlusconi è Pulcinella. La seconda conclusione è che i mass-media sono meri agenti della manipolazione, non dell’informazione.
La prima domanda inevasa è sulla primavera araba. Come è nata e come si è armata? I mass media vogliono farci credere che simultaneamente in ben 4 Paesi limitrofi (Libia, Tunisia, Egitto e Siria – Algeria no, chissà perchè) i popoli si sono sollevati ed armati per liberarsi di regimi sgraditi? Senza l’aiuto di nessun Paese straniero e senza che nessun servizio di spionaggio lo sapesse? La seconda domanda inevasa è: come mai Gheddafi non ha chiesto aiuto alla Russia, come in seguito a fatto Bashir Al Assad in Siria?