Più la tv glorifica i matrimoni, meno se ne fanno e meno durano.
Archivi categoria: TuttiCanali
Retorica femminista in TV
In tutti i canali metà del tempo è spesa per esaltare la forza delle donne. L’altra metà a glorificare la sua debolezza.
Le bugie che uccidono
A
Mezzi di distrazione di massa 2
Mentre i gazzettieri e il Papa singhiozzano per la guerra in Ucraina: Putin ha imparato le sue “porcate” da Biden (scaricabile)
I TG lavorano per Putin
Come si fa a far diventare accettabile un rude cosacco imperialista? Basta vedere tutti i TG italiani. Una sequela di menzogne, omissioni, partigianerie, retoriche, leccate di deretani a favore di un piccolo sovranista guerrafondaio ucraino e di un decotto bovaro imperialista.
Mezzi di distrazione di massa 1
Mentre i nostri gazzettieri si sdilinquivano per le avventure dei Windsor e inneggiavano alle “primavere arabe”:
Putin ha imparato le sue "porcate" da Obama (scaricabile)Critica cinematografica in TV
C’era un tempo in cui i films venivani giudicati per la regìa, la sceneggiatura, la fotografia, la recitazione, i dialoghi, la musica. Oggi la tv presenta i films segnalando il messaggio educativo, l’impegno sociale di registi e attori, la simpatìa della troupe.
Un tuffo nel tardo Medio Evo a Forum
Vuoi rivivere le atmosfere tardo-medievali? Guarda FORUM. Linciaggi verbali, torture, roghi e decapitazioni virtuali, auto da fè e tutto l’armamentario dell’Inquisizione per chiunque mostri concezioni di vita diversi. Vuoi massacrare qualcuno legalmente? Vai a FORUM. Basta piangere, autodenunciare i tuoi errori ma dare la colpa di questi a qualcun altro, accusandolo delle peggiori nefandezze. Tu vieni creduto sulla fiducia e l’accusato messo al rogo.
Pier Paolo Pasolini sulla tv
Il Caso Collini si RAI5 (17 gennaio 2023)
Un bellissimo film con un grande Franco Nero, che mette in luce l’abominio della famigerata “Legge Dreher“. Mediante la quale tutti i criminali nazisti sono stati autorizzati a fare carriera della Germania post-bellica. Il film dovrebbe essere visto per legge dagli attuali grandi amici della Germania e dai tedescxhi che starnazzano contro l’uccisione di “civili” in Ukraina.