Archivio mensile:Agosto 2020
I giullari mediatici
Angela Merkel: 4 mandati e vorrebbero il quinto
Shinzo Abe: 4 mandati e vorrebbero il 4
Bush padre e figlio: 4 mandati per un totale di 16 anni
Ma solo Bielorussia e Russia sono governati da gerarchi inamovibili.
Bufale TV?
Southland: il degrado dell’Impero
Southland è una serie televisiva poliziesca e police procedural statunitense creata da Ann Biderman, prodotta da John Wells per la Warner Bros. e trasmessa per cinque stagioni dal 2009 al 2013. In Italia viene mandata a notte fonda sul canale TopCrim
La serie è un dramma d’azione che racconta le quotidiane vicende lavorative e personali di alcuni agenti e detective della polizia di Los Angeles.
La sigla da sola è un capolavoro di musica e immagini. Gli attori sono semi-sconosciuti ma ottimi. Le riprese sono di stile documentaristico, molto originale.
Le vicende personali dei personaggi sono irrilevanti e comuni a tutti i serials polizieschi. Ciò che sorprende è il vero personaggio principale della serie: il degrado di Los Angeles.
Lascia basiti l’affresco di una città liquefatta e imbevuta dal crimine, ormai concepita come normalità. La grande civilizzazione imperiale di Occidente è arrivata al capolinea con padri che fanno prostituire mogli e figlie, minori che uccidono a caso, e criminali che danno fuoco a intere famiglie, senza servizi sociali, senza giustizia, senza riscatto, senza speranza.
Temptation Island
Follìe televisive
RealTime ha raggiunto il vertice della degradazione umana e culturale. Con “Matrimonio a prima vista” le coppie sono scelte dalla “scienza” e si sposano senza conoscersi.
Quando lo fanno i genitori indiani, l’Occidente rabbrividisce e si sdegna: quando lo fa la tv…applaudiamo!
Grazie…RAI movie
Questa sera ha mandato in onda il bellissimo film Lo Stato contro Fritz Bauer , del 2015 diretto da Lars Kraume. Un film ambientato quindici anni dopo la fine della Seconda guerra mondiale, che racconta i retroscena della cattura di Adolf Eichmann.
La cosa agghiacciante è che sia i tedeschi sia gli americani sapevano dove stava il criminale nazista, ma non volevano prenderlo per evitare che denunciasse i gerarchi nazisti ancora tutti nei posti chiave della Germani “democratica”. Quelli i cui figli sono nostri grandi amici nella UE.