Pubblicità

“La pubblicità è la menzogna legalizzata.” Herbert George Wells

Se ci intervistano per la TV, facciamoci pagare: loro ci guadagnano, perchènoi no?

Futilità della tv

“Il pubblico ha un’insaziabile curiosità di conoscere ogni cosa eccetto quelle che meritano di essere conosciute.” Oscar Wilde

Se ci intervistano per la TV, facciamoci pagare: loro ci guadagnano, perchènoi no?

Giornalisti idioti

La voce del TG5 delle 20 (20-5-2012) annuncia pomposamente che il Centro Sismografi opera “acca ventiquattro”….Non “ventriquattr’ore”, che tutti possono capire !! (Nikita)

Sin city

Questa sera alle 23 su Italia1 non perdetevi Sin City (2005), regia di Robert Rodriguez e Frank Miller. E’ uno dei migliori film del decennio:
con Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Clive Owen, Elijah Wood, Rosario Dawson, Benicio Del Toro.(Ellen Ripley)

Saggezza comica

Groucho Marx, l’attore comico e scrittore statunitense vissuto tra il 1890 e il 1977, a proposito di televisione diceva: “Trovo la TV molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l’apparecchio, me ne vado nell’altra stanza a leggere un libro”. (Hitto Ogami)

C’era una volta….

La puntata di ieri di “C’era una volta” su RAI3 è stata molto interessante e ben fatta. Cosa rara nel panorama nazionale. Il tema era la Libia del dopo Gheddafi e ci ha ricordato quanto Obama, Sarkozy e Berlusconi (per fortuna trombati o quasi) siano stati criminali. E come loro tutti i partiti del regime italiota che hanno appoggiato una guerra civile, spacciandola per rivoluzione. (Hari Seldon)

Pubblicato in Rai3

Romanzo crinminale

La domenica sera, ad ora imprecisata (come sempre su Italia1) va di nuovo in onda Romanzo criminale. Cast fantastico, regìa che sembra americana, tempi velocissimi, trama avvincente. La miglior serie del genere in assoluto, con una lezione sulle trame nere che spiega molto dell’Italia. (Nikita)

Vergogna MATRIX

Matrix riesce a fare quasi un’intera puntata sul fenomeno “5 stelle”, senza invitare un esponente o un elettore di quel Movimento. Se Grillo non va in televisione (e fa solo bene), era impossibile trovare qualche “grillino”? Nikita)

Il Capitale

Domenica alle 13,30 su RAI3 c’è il Capitale, la mezz’ora più intelligente della tv italiana, di e con Philippe Daverio. L’arte presentata come pezzo di un mosaico fatto di storia, estetica, geografia e pettegolezzo. (Hari Seldon)

Pubblicato in Rai3