Il vuoto dei TG 2 e 5

Questa sera TG5 e TG2 hanno mostrato per l’ennesima volta il loto vuoto. Entrambi si sono dilungati sul Berlusca che compra la squadra di calcio Monza. Ma soprattutto sull’appassionante problema del tale nominato da Trump membro della Corte Suprema USA, che pare  abbia violentato o molestato (38 anni fa) una compagna di liceo. Chi se ne frega? Nessun italiano conosce i nomi dei membri della Corte Costituzionale nostrana, ma dovrebbe interessarsi alla Corte Suprema Usa.
In più, il TG5 sottolinea  la sua inesistenza con una notizia sulla controversia per i funerali di un vecchio playboy riminese.

 

Da vietare ai minori

Le culture totalitarie si contraddistinguono non tanto per il loro sadismo (peraltro sempre da loro definito legale), quanto per la volontà di “rieducare”. Non basta punire, bisogna convincere e sottomettere. A Torquemada non bastava torturare, voleva convertire. Stalin e Mao Tse Tung chiamavano “campi di rieducazione” i loro lager.

Nei canali minori circolano programmi sulle dogane di Canada, Australia e Nuova Zelanda e sulla polizia stradale australiana. Sarebbero da proibire ai minori per il mostruoso messaggio nascosto che contengono: se trasgredisci la legge (per quanto folle sia) non sarai solo punito, dovrai mostrarti servile, ascoltare una predica e pentirti pubblicamente. Non è tanto criticabile il fatto che le dogane siano trappole per aumentare il PIL del Paese, nè che le multe siano esorbitanti. E’ folle l’atteggiamento degli addetti che somigliano alle SS o alle Guardie Rosse: non gli basta sanzionarti, vogliono sottometterti e rieducarti.

Come poi vengono trattati i lavoratori immigrati irregolari da queste dogane, dovrebbe scandalizzare i “buonisti” che criticano l’Ungheria e fanno le fusa agli “amici” occidentali.

Quiz TG1

Estendiamo il quiz a premi di ieri sul TG1 di oggi. Servizi sulla controversa candidatura alle olimpiadi invernali di Torino, Milano e Cortina, che non fanno capire niente. Fanno anche dei masters di giornalismo per rendere incomprensibili le notizie?

Quiz TG5 e TG2

Offriamo in premio un viaggio a Cuba a sue spese a chiunque sappia spiegarci perchè la candidatura olimpionica di Torino, Milano e Cortina. Il TG5 e il TG2 hanno fatto finta di spiegare la notizia senza riuscirci. Chi ha detto no e perchè? Non era Milano ad opporsi? Perchè il governo finanzierebbe il trio ma non il duo lombardo-veneto? Mistero televisivo.

Forum sessista

Nella puntata del 24 agosto a Forum un’ospite afferma, senza creare scandalo, che l’ideale degli uomini è “una moglie come elettrodomestico in tanga”. Immaginiamo lo scandalo se un uomo affermasse che l’ideale delle donne è “un marito con carta di credito a forma di vibratore”.

TG comprati

Un giorno sì e uno no i TG mandano servizi critici su Turchia, Venezuela, Iran, Corea del Nord ed altri Paesi poco amici degli Usa o della UE. Non capita mai nemmeno per caso che facciano sentire una voce ufficiale di questi governi o una opinione a favore.