La RAI ogni tanto si distrae e manda in onda capolavori anti-sistema, come ha fatto domenica 12 marzo 2023. The Post è un film del 2017 diretto da Steven Spielberg con protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks. La pellicola narra la vicenda della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti top secret del dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America, prima sul New York Times e poi sul Washington Post nel 19
Il film ci dimostra che mezzo secolo fa c’erano ancora i liberi giornali, i giornalisti e gli editori coscienziosi, gli americani pacifisti. E ci dimostra anche che da mezzo secolo, fino ad Assange, l’ america è governata da bugiardi simil-fascisti.
TV e matrimoni
Più la tv glorifica i matrimoni, meno se ne fanno e meno durano.
Retorica femminista in TV
In tutti i canali metà del tempo è spesa per esaltare la forza delle donne. L’altra metà a glorificare la sua debolezza.
Le bugie che uccidono
A
Stupidità dei gazzettieri del TG5
Nello stesso TG si magnifica il ritorno dei giovani nell’agricoltura e i 100.000 posti di lavoro possibili. Subito dopo si denuncia la crisi dell’acqua che costerà miliardi agli imprenditori agricoli.
Mezzi di distrazione di massa 2
Mentre i gazzettieri e il Papa singhiozzano per la guerra in Ucraina: Putin ha imparato le sue “porcate” da Biden (scaricabile)
I TG lavorano per Putin
Come si fa a far diventare accettabile un rude cosacco imperialista? Basta vedere tutti i TG italiani. Una sequela di menzogne, omissioni, partigianerie, retoriche, leccate di deretani a favore di un piccolo sovranista guerrafondaio ucraino e di un decotto bovaro imperialista.
Mezzi di distrazione di massa 1
Mentre i nostri gazzettieri si sdilinquivano per le avventure dei Windsor e inneggiavano alle “primavere arabe”:
Putin ha imparato le sue "porcate" da Obama (scaricabile)Critica cinematografica in TV
C’era un tempo in cui i films venivani giudicati per la regìa, la sceneggiatura, la fotografia, la recitazione, i dialoghi, la musica. Oggi la tv presenta i films segnalando il messaggio educativo, l’impegno sociale di registi e attori, la simpatìa della troupe.
Un tuffo nel tardo Medio Evo a Forum
Vuoi rivivere le atmosfere tardo-medievali? Guarda FORUM. Linciaggi verbali, torture, roghi e decapitazioni virtuali, auto da fè e tutto l’armamentario dell’Inquisizione per chiunque mostri concezioni di vita diversi. Vuoi massacrare qualcuno legalmente? Vai a FORUM. Basta piangere, autodenunciare i tuoi errori ma dare la colpa di questi a qualcun altro, accusandolo delle peggiori nefandezze. Tu vieni creduto sulla fiducia e l’accusato messo al rogo.