Il mercoledi in prima serata su Rete4 non perdetevi questo spettacolo: il migliore mai visto in tv. (Dexter Morgan)
Archivio mensile:Luglio 2011
Le dichiarazioni al posto dei fatti
Dai telegionali sono spariti i fatti. Al loro posto ci propinano le dichiarazioni e i commenti alle dichiarazioni. Si capisce che c’è una polemica sul voto della Camera per l’arresto dell’onorevole Papa, ma non si capisce cosa sia successo. Si vede un tale che dichiara che è stato tutto irregolare, poi si vede Fini che dice che è stato tutto OK. A chi possiamo dare ragione se non sappiamo cosa sia successo? (Hitto Ogami)
Dementia precox
I dementi ripetono ossessivamente la stessa litania. Da quasi due anni i giornalisti dei telegiornali ed i politici ripetono la stessa cosa. Giornalisti: “Questo governo durerà?”. Opposizione:”Berlusconi se ne deve andare”. Maggioranza. “Il governo è solido e durerà”. (Hitto Ogami)
Capolavori su RAI3
Sabato 18 Luglio dalle 15,30 alle 17 “La parola ai giurati”, con Henry Fonda ed altri famosissimi comprimari. Il più bel film della storia sulle dinamiche di gruppo e la diversità. (Hari Seldon)
L’attacco speculativo….???
Giornalisti ed economisti hanno inventato una nuova bufala: l’attacco specultivo. Colpevole del troppo caldo, della chiusura delle fabbriche e dell’invasione delle zanzare. Cosa è questo attacco speculativo ? Nessuno lo spiega, forse perchè non esiste (Hitto Ogami)
|
Quando la retorica diseduca
Una madre uccide se stessa e i 2 figli col fuoco. La narrazione fornita dall’orrido TG5 offre un panegirico della donna presentata come povera vittima: niente commisarezione per i due bambini arsi vivi !!!! (Nikita)
TG5
L’ammiccamento e le moine esagerate verso la monarchia inglese e monegasca, tradiscono la vera ispirazione di questo TG: la nostalgìa per i Savoia. (Nikita)