Questa sera “Diritto e rovescio” di Rete4 ha mandato un dibattito grottesco sulle speculazioni affaristiche di Medjogurje. Il più accanito avversario era un prete assatanato più radicale di Lutero nel condannare il “mercimonio”. Patetici poi quelli che “Lourdes è una cosa diversa……”
Archivio mensile:Giugno 2019
Report: manca sempre qualcosa
Report è la prima trasmissione giornalistica della intera tv italiana (seguita a distanza dalla seconda: Le Iene). Offre servizi impeccabili con un linguaggio comprensibile, malgrado l’osticità dei temi che tratta. Ciò detto, non possiamo non notare che manca sempre qualcosa.
Il verminaio delleTerme. Vorremmo conoscere i nomi e i partiti dei sindaci, delle Regioni, delle ASL e anche dei Ministeri che invece di vigilare, chiudono gli occhi.
Se un chiosco di panini non segue le regole fiscali o dell’igiene arrivano i NAS, il Ministero della Sanità, la Finanza e chiudono l’esercizio e magari arrestano il gestore. Centinaia di Terme basate sull’illegalità, sul rischio isismico e sanitario continuano ad operare come se niente fosse.
La girandola dei soldi pubblici regionali imboscati da sodali della Lega, con la complicità di notai e commercialisti. Vorremmo sapere dove sono la Finanza e l’Agenzia delle Entrate, cosa fa la magistratura, come si pongono gli Ordini professionali. Vorremmo conoscere i nomi della Regione che hanno fatto da sorgente ai soldi spariti.
La truffa dei diamanti. Vorremmo sapere come mai i dirigenti di banche che hanno realizzato la truffa, facendosi anche corrompere, non sono carcerati o inquisiti.
Vorremmo sapere cosa faceva la Banca d’Italia, mentre le banche truffavano i clienti.
L’evazione dei grandi operatori turistici. Vorremmo sapere come mai la Finanza non si occupa di scambi commerciali in nero, invece di controllare i gelatai. E come mai nessun governo ha trovato il tempo di tassare questi mega-evasori.
I medici stanno scomparendo. Vorremmo conoscere i nomi dei Ministri che 2-4-6 anni fa non sono riusciti a prevedere questa emorragia. Vorremmo conoscere i nomi di coloro che non vogliono aprire gli accessi all’università e alle specializzazioni.
Chiudete TG5 e TG2 !!!!
Sapete come è finita la vicenda dei centro-americani che marciavano verso gli Usa? Come va avanti la storia del Venezuela? Come è finita la situazione siriana? E la guerra in Yemen? E le indagini sull’incendio di Notre Dame? Bohhhhhhhh!!!
I Tg5 r 2 non hanno tempo. Sono troppo occupati a informarci sui compleanni di Corrado, Paperino e la regina della Gran Bretagna.