Telegiornalismo demente

Prima si annuncia che i ribelli libici hanno messo su Gheddafi una taglia “vivo o morto”. Poi si riferisce che la proposta di trattare fatta da Gheddafi è stata rifiutata, e deve solo arrendersi. Infine si annuncia che qua e là si temono colpi di coda del dittatore.
Sono idioti i ribelli libici o i nostri telegiornalisti? (Hitto Ogami)

Non avevamo dubbi

La giornalista libica che una settimana fa appariva in video con la pistola al grido “Vittoria di Gheddafi o morte”, oggi è passata coi ribelli. Non avevamo dubbi: è una giornalista televisiva ! (Hitto Ogami)

La fabbrica della disinformazione: il TG2

Intervista all’ambasciatore libico sui piani di Gheddafi per inondare Lampedusa di immigrati. Il simil-giornalista non chiede se l’ambasciatore è stato messo lì da Gheddafi, il che ne farebbe un complice. Tre o quattro mesi fa, quando ancora non era chiaro chi fossero i ribelli libici e quali ragioni avesse Gheddafi per reprimerli, nessuna intervista all’ambasciatore. Gheddafi è cattivo e basta!

Pubblicato in Rai2

Telegiornali idioti

Ci sono rumors sul possibile dawngrede della Francia, come misura che anticipa un defolt. Intanto il futsi mib scende e lo sprid sale.

Per chi sono fatti i telegiornali? (Hitto Ogami)

Giornalisti patetici

Il TG3 delle 3 del mattino lo presenta un tizio buffo, che è un dislessico o uno straniero che studiato l’italiano per corrispondenza. Metà delle parole che dice sono inventate, le altre incomprensibili. Ha un’espressione smarrita che fa tenerezza. Il “dentone” di Sordi superava la barriera estetica in nome dell’efficienza verbale. RAI3 è andata oltre, superando anche la barriera linguistica. (Hari Seldon)

Pubblicato in Rai3