Archivio mensile:Novembre 2012
Elemosina televisiva
Se un povero barbone ti chiede l’elemosina, viene arrestato per accattonaggio. Come mai non arrestano i conduttori televisivi che in ogni programma chiedono soldi per le iniziative “benefiche” più strane?
Nulla è più feroce della banalissima televisione (P.P.Pasolini)
Come eravamo e come torneremo ad essere
ReteQuattro ha mandato in onda a notte fonda “Una vita violenta”, un film del 1962 diretto da Paolo Heusch e Brunello Rondi e tratto da un romanzo del 1959 di P.P.Pasolini.
Il film non ha la forza del libro e forse è stato mandato in onda in forma ridotta. Tuttavia è un interessante documento urbanistico. Ci mostra il degrado delle periferie degli Anni Sessanta, purtroppo molto simile a quello che registreremo negli Anni Venti (del duemila).
Patetica Annunziata
In mezz’ora su RAI3 l’Annunziata è riuscita a non fare ad Alfano una sola domanda sui contenuti. Nessuno sa cosa vuole questo poverino: forse non lo sa nemmeno lui, ma almeno si poteva tentare di chiedergli cosa vuole fare per l’euro, le tasse, il lavoro…
Che vergogna !
RAI1, RAI3 e Canale5 ieri e oggi hanno raggiunto il culmine della vergogna. Chi pensava che fossimo l’estrema periferia dell’impero ne ha avuto una vergognosa conferma.
TG1 servile
Il TG1 delle 13,30 ha dedicato metà del tempo alle elezioni americane. Un livello di servilismo mai raggiunto finora.