Quando il linguaggio tv tradisce la partigianeria di regime

1. chiamare antipolitica l’opposizione significa delegittimare, non informare
2. apostrofare come xenofobi quelli che sono contro l’immigrazione selvaggia significa difendere i neo-schiavisti che ci marciano
3. chiamare nazionalisti quelli che sono contro la UE equivale a chiamare traditori della Patria gli europeisti
4. definire populisti quelli che ascoltano il popolo e non chiamare oligarchi quelle che non lo ascoltano

Il TG1 sempre peggio

Si alza lo spread in tutta la UE: di chi è la colpa? Della Le Pen che è antieuropeista. L’unico Paese che non vede lo spread in rialzo è la Danimarca. Come mai? Il Tg omette di ricordare che la Danimarca non ha l’euro. In compenso, una settimana di strombazzamenti mielosi per spingere il Festival di Sanremo.

Pubblicato in Rai1

TG neo-papalini

I TG sono anche vergognosamente papalini. Pare che a Roma siano comparsi manifesti di critica a Papa Francesco. Non sappiamo cosa dicono perchè i tg non li fanno vedere nè dicono cosa c’è scritto. In compenso fanno apparire un prete che deplora il fatto.

10- Conoscere gli individui meglio di quanto loro stessi si conoscono.

Negli ultimi 50 anni, i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario crescente tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute e utilizzate dalle élites dominanti. Grazie alla biologia, la neurobiologia, e la psicologia applicata, il “sistema” ha goduto di una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia nella sua forma fisica che psichica. Il sistema è riuscito a conoscere meglio l’individuo comune di quanto egli stesso si conosca. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un controllo maggiore ed un gran potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo esercita su sé stesso. Noam Chomsky: lista delle 10 strategie della manipolazione attraverso i mass media (fonte)

E’ lo Stato, con la complicità attiva dei media di regime, a decidere come i cittadini possono fare sesso, procreare, educare i figli, curarsi e morire. Lo Stato moderno è il più totalitariuo della Storia perchè controlla ogni più minuzioso aspetto della vita, grazie ai progressi scientifici e la filosofia “per il bene” dei sudditi. (scarica intero .pdf)