Martin Lutero vive!

Questa sera “Diritto e rovescio” di Rete4 ha mandato un dibattito grottesco sulle speculazioni affaristiche di Medjogurje. Il più accanito avversario era un prete assatanato più radicale di Lutero nel condannare il “mercimonio”. Patetici poi quelli che “Lourdes è una cosa diversa……”

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Martin Lutero vive!

Report: manca sempre qualcosa


Report è la prima trasmissione giornalistica della intera tv italiana (seguita a distanza dalla seconda: Le Iene). Offre servizi impeccabili con un linguaggio comprensibile, malgrado l’osticità dei temi che tratta. Ciò detto, non possiamo non notare che manca sempre qualcosa.

Il verminaio delleTerme. Vorremmo conoscere i nomi e i partiti dei sindaci, delle Regioni, delle ASL e anche dei Ministeri che invece di vigilare, chiudono gli occhi.
Se un chiosco di panini non segue le regole fiscali o dell’igiene arrivano i NAS, il Ministero della Sanità, la Finanza e chiudono l’esercizio e magari arrestano il gestore. Centinaia di Terme basate sull’illegalità, sul rischio isismico e sanitario continuano ad operare come se niente fosse.

La girandola dei soldi pubblici regionali imboscati da sodali della Lega, con la complicità di notai e commercialisti. Vorremmo sapere dove sono la Finanza e l’Agenzia delle Entrate, cosa fa la magistratura, come si pongono gli Ordini professionali. Vorremmo conoscere i nomi della Regione che hanno fatto da sorgente ai soldi spariti.

La truffa dei diamanti. Vorremmo sapere come mai i dirigenti di banche che hanno realizzato la truffa, facendosi anche corrompere, non sono carcerati o inquisiti.
Vorremmo sapere cosa faceva la Banca d’Italia, mentre le banche truffavano i clienti.

L’evazione dei grandi operatori turistici. Vorremmo sapere come mai la Finanza non si occupa di scambi commerciali in nero, invece di controllare i gelatai. E come mai nessun governo ha trovato il tempo di tassare questi mega-evasori.

I medici stanno scomparendo. Vorremmo conoscere i nomi dei Ministri che 2-4-6 anni fa non sono riusciti a prevedere questa emorragia. Vorremmo conoscere i nomi di coloro che non vogliono aprire gli accessi all’università e alle specializzazioni.

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Report: manca sempre qualcosa

Chiudete TG5 e TG2 !!!!

Sapete come è finita la vicenda dei centro-americani che marciavano verso gli Usa? Come va avanti la storia del Venezuela? Come è finita la situazione siriana? E la guerra in Yemen? E le indagini sull’incendio di Notre Dame? Bohhhhhhhh!!!

I Tg5 r 2 non hanno tempo. Sono troppo occupati a informarci sui compleanni di Corrado, Paperino e la regina della Gran Bretagna.

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Chiudete TG5 e TG2 !!!!

Tv falsa e ipocrita 2

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Tv falsa e ipocrita 2

Tv falsa e ipocrita 1

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Tv falsa e ipocrita 1

Pasolini profeta

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Pasolini profeta

Partiti vuoti o gazzettieri inutili?


A due giorni di distanza dalle elezioni europee, i cittadini che dovrebbero andare a votare sono costretti a scegliere solo fra slogan generici invece che fra programmi politici. Nessuno ha spiegato quali azioni concrete i partiti propongono per l’Unione Europea. Tutti promettono solo generici cambiamenti a “questa Europa”, ma nessuno dice quali. La domanda è: sono i partiti che non hanno idee o i gazzettieri che non le illustrano? Questo vuoto sarà pagato con l’astensione.

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Partiti vuoti o gazzettieri inutili?

Il linguaggio della manipolazione tv

Trump non è Il Presidente Usa ma il “tycoon” (magnate in senso spregiativo): titolo mai usato per i Bush.
In Russia non esistono imprenditori ammanicati col potere, come da noi, ma “oligarchi” (più sprezzante).
Qualche matto criminale manda pacchi bomba o spacca le vetrine? Fa parte della “galassia anarco-insurrezionale” (..?)

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Il linguaggio della manipolazione tv

Censurare le fake news?

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su Censurare le fake news?

I velinari tv

Ai velinari tv piacevano i golpisti turchi e biasimavano la seguente repressione. I velinari tv adorano i golpisti venezuelani e stigmatizzano la persistenza di un Presidente eletto.

I velinari tv non apprezzano i separatisti catalani e appoggiano le persecuzioni del governo spagnolo.
I velinari non amano i gilet gialli e non fanno cenno alle armi improprie usate dalla polizia di Macron.

Pubblicato in TuttiCanali | Commenti disabilitati su I velinari tv